Porta Elisa News
sabato, 17 ottobre 2020, 16:29
di diego checchi
Dare una sterzata al campionato e possibilmente portare a casa i primi tre punti della stagione. E' questo l'obbiettivo che deve avere la squadra di Monaco nella gara casalinga contro il Como. Tre sconfitte consecutive non sono passate certamente inosservate ma non hanno sopito l'entusiasmo e la voglia di lottare di questa squadra che sa bene qual'è il suo primario obbiettivo in campionato. Una salvezza senza patemi d'animo. Certamente l'avversario di domani non sarà dei più facili perchè al Porta Elisa scenderà un Como ferito, lo ha detto nella conferenza stampa l'allenatore Banchini dopo la netta sconfitta nel derby del Lario contro il Lecco per 3-0. Non aspettiamo quindi un Como sfilacciato e privo di idee come in quella partita ma una squadra pronta a sfruttare tutte le sue qualità offensive che sono di primissimo livello.
Fra l'altro nel Como ci sono due ex rossoneri come Arrigoni e Terrani. Per quanto riguarda la Lucchese, Cruciani, che ricordiamo è stato assente in settimana per il lutto familiare che lo ha colpito, ha dato la sua disponibiltà a Monaco. Con ogni probabilità partirà dalla panchina. Rientrerà sicuramente nei convocati Papini ma a nostro avviso partirà dalla panchina. Ci sarà anche Convitto che ha smaltito l'attacco influenzale mentre sarà out Lo Curto.
Per quanto riguarda la formazione è ancora un terno al lotto ma noi proviamo ad ipotizzare che Bitep e Bianchi possano giocare in coppia in attacco e Moreo magari pronto ad entrare a partita iniziata. A centrocampo Meucci dovrebbe occupare il ruolo davanti alla difesa con Lionetti e Kosovan mezz'ali. Sugli esterni non è escluso che possono giocare da una parte Nannelli e dall'altra Bartolomei. Mentre in difesa optiamo per De Vito centrale con alla sua destra Benassi e alla sinistra Panariello con Papini e Solcia sostituti. Questa è la probabile formazione 3-5-2: 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 2 Panariello, 7 Nannelli, 10 Lionetti, 23 Meucci, 8 Kosovan, 19 Bartolomei, 9 Bianchi, 21 Bitep. A disposizione: 12 Biggeri, 15 Solcia, 5 Papini, 13 Cellamare, 26 Adamoli, 14 Signori, 25 Molinaro, 29 Moreo, 20 Fazzi, 18 Convitto, 27 Scalzi, 4 Cruciani. Allenatore: Monaco
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.
martedì, 20 ottobre 2026, 13:19
Il vice sindaco e assessore allo Sport: "Rapporto continuo con la società. Va tenuto presente che la Commissione di Vigilanza che dà il via libera sull'utilizzo dello stadio è stata netta: non possiamo andare oltre dicembre, se così non fosse, dovremmo per forza intervenire noi per garantire l'agibilità per il...
lunedì, 19 ottobre 2026, 20:10
Oltre un'ora di botta e risposta con i tifosi con il numero uno rossonero che ha parlato della squadra, del tecnico, delle prospettive in campionato e di quelle relativa al rifacimento dello stadio: tutte le sue dichiarazioni