Porta Elisa News

Ufficiale: Lopez nuovo allenatore della Lucchese

lunedì, 26 ottobre 2020, 19:34

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese che in panchina si assicura un top della categoria, Giovanni Lopez, dopo l'esonero di Monaco e l'interregno di Di Stefano in panchina contro la Juventus under 23. La società rossonera ha scelto l'uomo giusto per una piazza come Lucca. In questi giorni si sono fatti i nomi di tanti allenatori ma nella giornata di oggi è balzata in pole position la possibilità del ritorno di Giovanni Lopez e c'è stato un incontro nel pomeriggio che ha sancito l'accordo. Di Lopez apprezziamo molto prima di tutto la sua schiettezza e poi la sua capacità tattica. Con Lopez ricordiamo l'approdo ai playoff e l'eliminazione contro il Parma ma anche una salvezza senza patemi d'animo. Con la sua esperienza e la sua professionalità c'è da augurarsi che saprà risollevare le sorti della Lucchese.

Questo il comunicato ufficiale della società rossonera: "La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Giovanni Lopez. Mister Lopez, già sulla panchina dei rossoneri nelle stagioni 2015/16 e 2017/18, può vantare esperienze come vice allenatore della Lazio, in Serie A, oltre a quelle da primo incaricato con Vicenza e Viterbese. Allenatore dal carattere forte e tatticamente preparato, arriva a Lucca dopo aver raggiunto l'accordo con la società rossonera in data odierna".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"