Porta Elisa News

Ufficiale: Lopez nuovo allenatore della Lucchese

lunedì, 26 ottobre 2020, 19:34

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese che in panchina si assicura un top della categoria, Giovanni Lopez, dopo l'esonero di Monaco e l'interregno di Di Stefano in panchina contro la Juventus under 23. La società rossonera ha scelto l'uomo giusto per una piazza come Lucca. In questi giorni si sono fatti i nomi di tanti allenatori ma nella giornata di oggi è balzata in pole position la possibilità del ritorno di Giovanni Lopez e c'è stato un incontro nel pomeriggio che ha sancito l'accordo. Di Lopez apprezziamo molto prima di tutto la sua schiettezza e poi la sua capacità tattica. Con Lopez ricordiamo l'approdo ai playoff e l'eliminazione contro il Parma ma anche una salvezza senza patemi d'animo. Con la sua esperienza e la sua professionalità c'è da augurarsi che saprà risollevare le sorti della Lucchese.

Questo il comunicato ufficiale della società rossonera: "La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Giovanni Lopez. Mister Lopez, già sulla panchina dei rossoneri nelle stagioni 2015/16 e 2017/18, può vantare esperienze come vice allenatore della Lazio, in Serie A, oltre a quelle da primo incaricato con Vicenza e Viterbese. Allenatore dal carattere forte e tatticamente preparato, arriva a Lucca dopo aver raggiunto l'accordo con la società rossonera in data odierna".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.