Porta Elisa News
lunedì, 26 ottobre 2020, 19:34
di diego checchi
Grande colpo della Lucchese che in panchina si assicura un top della categoria, Giovanni Lopez, dopo l'esonero di Monaco e l'interregno di Di Stefano in panchina contro la Juventus under 23. La società rossonera ha scelto l'uomo giusto per una piazza come Lucca. In questi giorni si sono fatti i nomi di tanti allenatori ma nella giornata di oggi è balzata in pole position la possibilità del ritorno di Giovanni Lopez e c'è stato un incontro nel pomeriggio che ha sancito l'accordo. Di Lopez apprezziamo molto prima di tutto la sua schiettezza e poi la sua capacità tattica. Con Lopez ricordiamo l'approdo ai playoff e l'eliminazione contro il Parma ma anche una salvezza senza patemi d'animo. Con la sua esperienza e la sua professionalità c'è da augurarsi che saprà risollevare le sorti della Lucchese.
Questo il comunicato ufficiale della società rossonera: "La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Giovanni Lopez. Mister Lopez, già sulla panchina dei rossoneri nelle stagioni 2015/16 e 2017/18, può vantare esperienze come vice allenatore della Lazio, in Serie A, oltre a quelle da primo incaricato con Vicenza e Viterbese. Allenatore dal carattere forte e tatticamente preparato, arriva a Lucca dopo aver raggiunto l'accordo con la società rossonera in data odierna".
sabato, 1 agosto 2026, 13:39
Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia
venerdì, 31 luglio 2026, 19:38
Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"
venerdì, 31 luglio 2026, 19:34
Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.
venerdì, 31 luglio 2026, 17:13
Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti