Porta Elisa News
mercoledì, 21 ottobre 2020, 18:30
di diego checchi
Invertire la rotta e iniziare a fare punti. È questo l’obiettivo, o meglio, l’obbligo che deve avere la Lucchese nella trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. Un’altra sconfitta potrebbe essere veramente deleteria per tutto l’ambiente. La squadra ha bisogno di fiducia e soltanto con un risultato positivo può scoccare la scintilla per svoltare la stagione. Mettersi alle spalle quattro sconfitte vorrebbe dire aprire un percorso nuovo e dare ancora più forza al lavoro meticoloso che sta facendo mister Monaco. È vero, qualche errore l’avrà fatto pure lui, ma dal punto di vista dell’abnegazione e dell’attaccamento della maglia non si può dire assolutamente niente al mister di Ascoli che ha vinto un campionato con la Lucchese, è stato per dieci stagioni un calciatore rossonero e capitano della squadra dei grandi successi. Per la gara di domani si va verso la conferma del modulo 3-5-2, magari con qualche interprete diverso.
Caccetta non sarà convocato. Il centrocampista deve trovare ancora il massimo della condizione fisica. In porta ci sarà Coletta mentre nella difesa a tre potremo vedere Papini a destra, De Vito centrale e Benassi a sinistra. A centrocampo rientrerà sicuramente Cruciani davanti alla difesa con Meucci mezzala destra e Lionetti mezzala sinistra, perché verrà concesso un turno di riposo a Kosovan dopo l’opaca prestazione contro il Como. Sugli esterni ci saranno Nannelli a destra e Adamoli a sinistra mentre in attacco potremo vedere la coppia Moreo-Scalzi oppure Moreo-Bitep. Ovviamente non ci sarà Bianchi. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 20 Benassi, 7 Nannelli, 23 Meucci, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 26 Adamoli, 27 Scalzi, 29 Moreo. A disposizione: 12 Biggeri, 17 Bartolomei, 15 Solcia, 2 Panariello, 13 Cellamare, 18 Convitto, 8 Kosovan, 14 Signori, 19 Fazzi, 21 Bitep, 22 Forciniti, 25 Molinaro. Allenatore: Francesco Monaco.
lunedì, 22 giugno 2026, 12:25
Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest
sabato, 20 giugno 2026, 08:16
Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.
venerdì, 19 giugno 2026, 10:33
Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta
giovedì, 18 giugno 2026, 08:13
Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber