Porta Elisa News
mercoledì, 21 ottobre 2020, 18:30
di diego checchi
Invertire la rotta e iniziare a fare punti. È questo l’obiettivo, o meglio, l’obbligo che deve avere la Lucchese nella trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. Un’altra sconfitta potrebbe essere veramente deleteria per tutto l’ambiente. La squadra ha bisogno di fiducia e soltanto con un risultato positivo può scoccare la scintilla per svoltare la stagione. Mettersi alle spalle quattro sconfitte vorrebbe dire aprire un percorso nuovo e dare ancora più forza al lavoro meticoloso che sta facendo mister Monaco. È vero, qualche errore l’avrà fatto pure lui, ma dal punto di vista dell’abnegazione e dell’attaccamento della maglia non si può dire assolutamente niente al mister di Ascoli che ha vinto un campionato con la Lucchese, è stato per dieci stagioni un calciatore rossonero e capitano della squadra dei grandi successi. Per la gara di domani si va verso la conferma del modulo 3-5-2, magari con qualche interprete diverso.
Caccetta non sarà convocato. Il centrocampista deve trovare ancora il massimo della condizione fisica. In porta ci sarà Coletta mentre nella difesa a tre potremo vedere Papini a destra, De Vito centrale e Benassi a sinistra. A centrocampo rientrerà sicuramente Cruciani davanti alla difesa con Meucci mezzala destra e Lionetti mezzala sinistra, perché verrà concesso un turno di riposo a Kosovan dopo l’opaca prestazione contro il Como. Sugli esterni ci saranno Nannelli a destra e Adamoli a sinistra mentre in attacco potremo vedere la coppia Moreo-Scalzi oppure Moreo-Bitep. Ovviamente non ci sarà Bianchi. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 20 Benassi, 7 Nannelli, 23 Meucci, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 26 Adamoli, 27 Scalzi, 29 Moreo. A disposizione: 12 Biggeri, 17 Bartolomei, 15 Solcia, 2 Panariello, 13 Cellamare, 18 Convitto, 8 Kosovan, 14 Signori, 19 Fazzi, 21 Bitep, 22 Forciniti, 25 Molinaro. Allenatore: Francesco Monaco.
sabato, 24 ottobre 2026, 18:25
Un ritorno al passato per la Lucchese che a partire dalla gara interna di domani contro il Ghiviborgo, ritroverà al Porta Elisa il totem di Foto Alcide, rappresentativo di un'epoca
sabato, 24 ottobre 2026, 14:05
Il tecnico rossonero, alla vigilia del match interno contro il Ghiviborgo, analizza il momento della squadra auspicando una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi dopo la sconfitta di Sasso Marconi
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.