Porta Elisa News

Verso Novara con il rebus modulo

giovedì, 1 ottobre 2020, 18:49

di diego checchi

Il tecnico Monaco ha mischiato un po' le carte nella partitella del giovedì in vista della gara con il Novara e risulta difficile anche ipotizzarequale tipo di modulo metterà in campo: 4-2-3-1 o 4-3-3? E poi, chi saranno gli interpreti? Dalla partitella all'Acquedotto si è capito poco o nulla. Chi giocherà al posto di Bartolomei che sarà squalificato? Cellamare, il suo sostituto naturale, o magari verrà spostato Panariello sulla fascia destra con l'ultimo arrivato De Vito e Solcia centrali, e Lo Curto a sinistra?

A centrocampo, l'unico sicuro di giocare è Cruciani, perché per tutti gli altri posti sono in ballottaggio diversi giocatori, da Kosovan a Meucci, da Lionetti a Fazzi. Attacco con Bianchi sicuro del posto in zona centrale e poi il resto tutto un'incognita, perché potremmo vedere insieme a lui Scalzi e Nannelli oppure Scalzi e Convitto o ancora Nannelli e Convitto. Certo è che non giocheranno, almeno dall'inizio, le due punte centrali insieme. Avendo visto il Novara, potrebbe anche essere che Monaco voglia schierarsi a specchio e quindi utilizzare il 4-3-3, ma è ovviamente solo una supposizione che andrà verificata nei prossimi allenamenti.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.