Porta Elisa News

Verso Novara con il rebus modulo

giovedì, 1 ottobre 2020, 18:49

di diego checchi

Il tecnico Monaco ha mischiato un po' le carte nella partitella del giovedì in vista della gara con il Novara e risulta difficile anche ipotizzarequale tipo di modulo metterà in campo: 4-2-3-1 o 4-3-3? E poi, chi saranno gli interpreti? Dalla partitella all'Acquedotto si è capito poco o nulla. Chi giocherà al posto di Bartolomei che sarà squalificato? Cellamare, il suo sostituto naturale, o magari verrà spostato Panariello sulla fascia destra con l'ultimo arrivato De Vito e Solcia centrali, e Lo Curto a sinistra?

A centrocampo, l'unico sicuro di giocare è Cruciani, perché per tutti gli altri posti sono in ballottaggio diversi giocatori, da Kosovan a Meucci, da Lionetti a Fazzi. Attacco con Bianchi sicuro del posto in zona centrale e poi il resto tutto un'incognita, perché potremmo vedere insieme a lui Scalzi e Nannelli oppure Scalzi e Convitto o ancora Nannelli e Convitto. Certo è che non giocheranno, almeno dall'inizio, le due punte centrali insieme. Avendo visto il Novara, potrebbe anche essere che Monaco voglia schierarsi a specchio e quindi utilizzare il 4-3-3, ma è ovviamente solo una supposizione che andrà verificata nei prossimi allenamenti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"