Porta Elisa News
giovedì, 1 ottobre 2020, 18:49
di diego checchi
Il tecnico Monaco ha mischiato un po' le carte nella partitella del giovedì in vista della gara con il Novara e risulta difficile anche ipotizzarequale tipo di modulo metterà in campo: 4-2-3-1 o 4-3-3? E poi, chi saranno gli interpreti? Dalla partitella all'Acquedotto si è capito poco o nulla. Chi giocherà al posto di Bartolomei che sarà squalificato? Cellamare, il suo sostituto naturale, o magari verrà spostato Panariello sulla fascia destra con l'ultimo arrivato De Vito e Solcia centrali, e Lo Curto a sinistra?
A centrocampo, l'unico sicuro di giocare è Cruciani, perché per tutti gli altri posti sono in ballottaggio diversi giocatori, da Kosovan a Meucci, da Lionetti a Fazzi. Attacco con Bianchi sicuro del posto in zona centrale e poi il resto tutto un'incognita, perché potremmo vedere insieme a lui Scalzi e Nannelli oppure Scalzi e Convitto o ancora Nannelli e Convitto. Certo è che non giocheranno, almeno dall'inizio, le due punte centrali insieme. Avendo visto il Novara, potrebbe anche essere che Monaco voglia schierarsi a specchio e quindi utilizzare il 4-3-3, ma è ovviamente solo una supposizione che andrà verificata nei prossimi allenamenti.
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"
sabato, 9 maggio 2026, 08:54
Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera