Porta Elisa News

Deoma: "Il rigore ha spostato gli equilibri, prima di tutto quelli mentali"

domenica, 22 novembre 2020, 17:15

Un boccone amaro da digerire quello della sconfitta su un rigore più che dubbio patita dalla Lucchese: Daniele Deoma, direttore sportivo rossonero, è convinto che quell'episodio abbia fatto girare la gara prima di tutto da un punto di vista mentale: "Il rigore a mio avviso non c'era, Panati era più vicino dell'avversario alla nostra porta, dunque non poteva spingerlo. Detto questo ho il massimo rispetto dell'arbitro e dunque non aggiungo altro, nessuna intenzione di fare polemica, anche se sono convinto che quell'episodio abbia sbilanciato la gara da un punto di vista psicologico".

"Noi non avendo la tranquillità stentiamo a costruire iniziative, serve maggiore intraprendenza e serve fare un salto di qualità, per il resto mi pare evidente che i ragazzi hanno messo il massimo impegno sino alla fine. Se resto ottimista? Certo, anche se la classifica è molto brutta: serve ancora tanto lavoro, ora pensiamo a mercoledì quando saremo attesi da una nuova gara difficile. La sterilità offensiva?  Moreo era fermo da un mese, Bitep è fuori, Bianchi e Nannelli hanno lottato, ma si deve fare di più2.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica