Porta Elisa News

Deoma: "Il rigore ha spostato gli equilibri, prima di tutto quelli mentali"

domenica, 22 novembre 2020, 17:15

Un boccone amaro da digerire quello della sconfitta su un rigore più che dubbio patita dalla Lucchese: Daniele Deoma, direttore sportivo rossonero, è convinto che quell'episodio abbia fatto girare la gara prima di tutto da un punto di vista mentale: "Il rigore a mio avviso non c'era, Panati era più vicino dell'avversario alla nostra porta, dunque non poteva spingerlo. Detto questo ho il massimo rispetto dell'arbitro e dunque non aggiungo altro, nessuna intenzione di fare polemica, anche se sono convinto che quell'episodio abbia sbilanciato la gara da un punto di vista psicologico".

"Noi non avendo la tranquillità stentiamo a costruire iniziative, serve maggiore intraprendenza e serve fare un salto di qualità, per il resto mi pare evidente che i ragazzi hanno messo il massimo impegno sino alla fine. Se resto ottimista? Certo, anche se la classifica è molto brutta: serve ancora tanto lavoro, ora pensiamo a mercoledì quando saremo attesi da una nuova gara difficile. La sterilità offensiva?  Moreo era fermo da un mese, Bitep è fuori, Bianchi e Nannelli hanno lottato, ma si deve fare di più2.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio