Porta Elisa News
sabato, 7 novembre 2020, 08:57
di diego checchi
Chiaccherata a tutto tondo con il direttore generale rossonero, Mario Santoro, con il quale abbiamo nello specifico analizzato il momento covid della Lucchese e tutte le difficoltà che ne stanno conseguendo: "Abbiamo passato, anzi direi stiamo passando un momento difficile, ma io sono fiducioso perchè sono ottimista di natura e spero che nel giro di breve torni il sereno. In questa situazione è difficilissimo lavorare perchè le cose si evolvono di giorno in giorno costringendoti sempre a cambiare i programmi. Per una società che vive di programmazione questo è un vero disastro".
Domenica contro l'Albinoleffe che non si giocherà come comunicato dalla Lega: avete usufruito del bonus?
"Certamente perchè non c'erano i presupposti di un rinvio come avvenuto per la gara contro l'Olbia e nel contempo non c'erano da parte nostra i presupposti per giocare con una rosa ridotta al minimo e con giocatori appena rientrati."
La prossima gara sarà quella del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Pontedera?
"Certo che sì. Cercheremo di andare a fare la nostra figura e a portar via punti importanti. Adesso avremo davanti a noi un tour de force ma sono convinto che la Lucchese lo sfrutterà per tirarsi fuori da questa posizione di classifica."
A breve ufficializzerete il tesseramento dei tre nuovi giocatori che si stanno allenando con la squadra e stiamo parlando di Sbrissa, Ceesay e Dumancic...
"Per decidere questo ci sarà tempo fino alla vigilia della gara di Pontedera. Quindi non c'è fretta e credo che tutto verrà formalizzato per tempo".
Parlando ancora di campo che impressione ha avuto di mister Lopez?
"E' una persona seria e competente e mi ha fatto un'ottima impressione".
Tornando all'organizzazione degli spostamenti della squadra soprattutto per le trasferte, quali sono le difficoltà maggiori?
"Ripeto, innanzitutto la difficoltà maggiore è che le cose sono in continua evoluzione. Poi ogni singola trasferta ha le sue difficoltà a partire da quella di sesto San Giovanni ubicata in zona rossa dove ad oggi non sappiamo se dovremo partire la mattina stessa della gara per rientrare obbligatoriamente la sera o se sarà possibile andare alla vigilia, questo in considerazione della chiusura degli hotel. Tre giorni dopo ci sarà la trasferta di Olbia e anche li è da capire se i due pernottamenti andranno fatti sfruttando il traghetto o se sarà possibile fare almeno quello della sera prima direttamente sul posto. Insomma come capite bene è una corsa ad ostacoli ma noi ci faremo trovare pronti".
venerdì, 20 marzo 2026, 13:03
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali
giovedì, 19 marzo 2026, 13:47
Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"
giovedì, 19 marzo 2026, 10:49
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale
giovedì, 19 marzo 2026, 08:16
All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.