Porta Elisa News
sabato, 7 novembre 2020, 08:57
di diego checchi
Chiaccherata a tutto tondo con il direttore generale rossonero, Mario Santoro, con il quale abbiamo nello specifico analizzato il momento covid della Lucchese e tutte le difficoltà che ne stanno conseguendo: "Abbiamo passato, anzi direi stiamo passando un momento difficile, ma io sono fiducioso perchè sono ottimista di natura e spero che nel giro di breve torni il sereno. In questa situazione è difficilissimo lavorare perchè le cose si evolvono di giorno in giorno costringendoti sempre a cambiare i programmi. Per una società che vive di programmazione questo è un vero disastro".
Domenica contro l'Albinoleffe che non si giocherà come comunicato dalla Lega: avete usufruito del bonus?
"Certamente perchè non c'erano i presupposti di un rinvio come avvenuto per la gara contro l'Olbia e nel contempo non c'erano da parte nostra i presupposti per giocare con una rosa ridotta al minimo e con giocatori appena rientrati."
La prossima gara sarà quella del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Pontedera?
"Certo che sì. Cercheremo di andare a fare la nostra figura e a portar via punti importanti. Adesso avremo davanti a noi un tour de force ma sono convinto che la Lucchese lo sfrutterà per tirarsi fuori da questa posizione di classifica."
A breve ufficializzerete il tesseramento dei tre nuovi giocatori che si stanno allenando con la squadra e stiamo parlando di Sbrissa, Ceesay e Dumancic...
"Per decidere questo ci sarà tempo fino alla vigilia della gara di Pontedera. Quindi non c'è fretta e credo che tutto verrà formalizzato per tempo".
Parlando ancora di campo che impressione ha avuto di mister Lopez?
"E' una persona seria e competente e mi ha fatto un'ottima impressione".
Tornando all'organizzazione degli spostamenti della squadra soprattutto per le trasferte, quali sono le difficoltà maggiori?
"Ripeto, innanzitutto la difficoltà maggiore è che le cose sono in continua evoluzione. Poi ogni singola trasferta ha le sue difficoltà a partire da quella di sesto San Giovanni ubicata in zona rossa dove ad oggi non sappiamo se dovremo partire la mattina stessa della gara per rientrare obbligatoriamente la sera o se sarà possibile andare alla vigilia, questo in considerazione della chiusura degli hotel. Tre giorni dopo ci sarà la trasferta di Olbia e anche li è da capire se i due pernottamenti andranno fatti sfruttando il traghetto o se sarà possibile fare almeno quello della sera prima direttamente sul posto. Insomma come capite bene è una corsa ad ostacoli ma noi ci faremo trovare pronti".
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze