Porta Elisa News
sabato, 7 novembre 2020, 08:57
di diego checchi
Chiaccherata a tutto tondo con il direttore generale rossonero, Mario Santoro, con il quale abbiamo nello specifico analizzato il momento covid della Lucchese e tutte le difficoltà che ne stanno conseguendo: "Abbiamo passato, anzi direi stiamo passando un momento difficile, ma io sono fiducioso perchè sono ottimista di natura e spero che nel giro di breve torni il sereno. In questa situazione è difficilissimo lavorare perchè le cose si evolvono di giorno in giorno costringendoti sempre a cambiare i programmi. Per una società che vive di programmazione questo è un vero disastro".
Domenica contro l'Albinoleffe che non si giocherà come comunicato dalla Lega: avete usufruito del bonus?
"Certamente perchè non c'erano i presupposti di un rinvio come avvenuto per la gara contro l'Olbia e nel contempo non c'erano da parte nostra i presupposti per giocare con una rosa ridotta al minimo e con giocatori appena rientrati."
La prossima gara sarà quella del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Pontedera?
"Certo che sì. Cercheremo di andare a fare la nostra figura e a portar via punti importanti. Adesso avremo davanti a noi un tour de force ma sono convinto che la Lucchese lo sfrutterà per tirarsi fuori da questa posizione di classifica."
A breve ufficializzerete il tesseramento dei tre nuovi giocatori che si stanno allenando con la squadra e stiamo parlando di Sbrissa, Ceesay e Dumancic...
"Per decidere questo ci sarà tempo fino alla vigilia della gara di Pontedera. Quindi non c'è fretta e credo che tutto verrà formalizzato per tempo".
Parlando ancora di campo che impressione ha avuto di mister Lopez?
"E' una persona seria e competente e mi ha fatto un'ottima impressione".
Tornando all'organizzazione degli spostamenti della squadra soprattutto per le trasferte, quali sono le difficoltà maggiori?
"Ripeto, innanzitutto la difficoltà maggiore è che le cose sono in continua evoluzione. Poi ogni singola trasferta ha le sue difficoltà a partire da quella di sesto San Giovanni ubicata in zona rossa dove ad oggi non sappiamo se dovremo partire la mattina stessa della gara per rientrare obbligatoriamente la sera o se sarà possibile andare alla vigilia, questo in considerazione della chiusura degli hotel. Tre giorni dopo ci sarà la trasferta di Olbia e anche li è da capire se i due pernottamenti andranno fatti sfruttando il traghetto o se sarà possibile fare almeno quello della sera prima direttamente sul posto. Insomma come capite bene è una corsa ad ostacoli ma noi ci faremo trovare pronti".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"