Porta Elisa News

Che il derby porti continuità

sabato, 19 dicembre 2020, 16:04

di diego checchi

La Lucchese a Livorno per continuare a fare punti dopo la vittoria contro il Piacenza. L'obiettivo è sempre il solito, quello di arrivare alla sosta natalizia con il maggior numero di punti possibile per poi rinforzare la squadra nel mercato di gennaio per centrare in ogni modo l'obiettivo della salvezza. È inutile parlare di mercato adesso e la concentrazione deve essere massima sulla gara di domani, il derby è una partita particolare che sfugge a ogni logica ma certo è che la Lucchese affronterà un Livorno galvanizzato dalla vittoria di Vercelli e rinfrancato dalla sviluppi positivi della vicenda societaria. Bisogna sottolineare però che i Labronici hanno sempre il problema della fideiussione aggiuntiva e che il positivo risultato di Vercelli è ancora in discussione visto il ricorso presentato dalla squadra piemontese perché sarebbero stati schierati giocatori che non avrebbero potuto essere presenti in lista.

La Lucchese, al di là dei problemi del Livorno, deve guardare in casa sua e mister Lopez non avrà a disposizione per la trasferta Benassi, Moreo, Lo Curto, Cruciani, Ceesay, Bartolomei e Convitto, tutti infortunati, mentre ha recuperato Dumancic. Per quanto riguarda la formazione, Nannelli e Bianchi dovrebbero formare la coppia d'attacco mentre a centrocampo Meucci sarà il play maker con Sbrissa alla sua destra e Caccetta o Kosovan alla sua sinistra; con ogni probabilità gli esterni saranno Panati e Adamoli. In difesa l'unico ballottaggio è quello tra Dumancic e Solcia, a completare il reparto De Vito e Papini.

Questa la probabile formazione, Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 30 Caccetta, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 2 Panariello, 15 Solcia, 8 Kosovan, 14 Signori, 10 Lionetti, 19 Fazzi, 25 Molinaro, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 24 Falivene. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"