Porta Elisa News

Deoma: "Ragazzi straordinari per l'attenzione"

domenica, 13 dicembre 2020, 17:57

Daniele Deoma, diesse rossonero, è tornato in panchina dopo la giornata di squalifica rimediata a Pontedera, dove, come oggi, la Lucchese aveva la maglia gialla fluo: "Ora Santoro vorrà giocare sempre con quello, scherzi a parte: l'arbitro ha chiesto di cambiare la maglia per un problema cromatico. Abbiamo sempre fatto buone prestazioni, con ovvio alcune battute a vuoto, non dimenticando le problematiche fisiche anche recenti, penso a Benassi e Dumancic. Sono preoccupato delle conseguenza dopo covid con gli stiramenti. Anche se Kosovon è finalemente rientrato e ci sta dando sostanza. Convitto? Ha grandi numeri, deve prendere confidenza con la categoria, deve entrare in clima con un campionato diverso ma non si discutono le doti tecniche, così come per Scalzi. Poi quando vanno male le cose diventano mezzi giocatori: io credo in loro". 

"La prestazione c'è stata, così come la voglia di accorciare la classifica: è una vittoria importante. Oggi la differenza l'ha fatta anche il fatto di poter lavorare per una settimana sana senza interruzioni. Quando si giocano tre partite a settimana non c'è il tempo per prepare fisicamente e tatticamente la gara, contro il Piacenza l'abbiamo potuta preparare del resto era una gara importante: se l'avessimo preparata in tre giorni non sarebbe stata così. Vale anche per il Piacenza, per quanto non venga da un tour de force come il nostro. I ragazzi sono stati straordinari per l'attenzione. Il Livorno? Deve essere una settimana normale, dobbiamo estraniarci dalle dinamiche di quello che succede a Livorno, anche se ovviamente siamo dispiaciuti per quello che stanno vivendo. Dobbiamo fare più punti possibili prima della sosta". 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari