Porta Elisa News
sabato, 5 dicembre 2020, 14:49
di diego checchi
La Lucchese tornerà in campo domani alle ore 15 contro l'Alessandria di Angelo Gregucci, una squadra costruita senza dubbio per provare a vincere il campionato, tant'è che a inizio stagione i bookmaker la davano per favorita. Nonostante i risultati sono siano all'altezza delle aspettative, i grigi hanno vinto il derby piemontese con la Pro Vercelli per 2 a 1 e si sono dimostrati in buona forma. E' una squadra forte fisicamente che ha giocatori, soprattutto in attacco, che potrebbero giocare tranquillamente in categorie superiori, ci riferiamo a Eusepi e Arrighini. Ma con quali armi la Lucchese potrà cercare di batterla?
Sicuramente dovrà restare corta e compatta, non lasciando campo agli avversari. Insomma, i rossoneri dovranno gettare ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo come hanno fatto a Pontedera, magari badando al sodo senza curare l'estetica. Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Benassi dalla squalifica mentre non ci saranno Papini, Kosovan, Cruciani e Lo Curto per infortunio mentre Panati per squalifica. Al suo posto, lottano per la maglia da titolare Bartolomei e Cellamare mentre in difesa dovrebbero esserci Benassi, De Vito e Dumancic.
Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 17 Bartolomei, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 23 Meucci, 26 Adamoli, 7 Nanneli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 15 Solcia, 13 Cellamare, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 34 Ceesay, 27 Scalzi, 25 Molinaro, 22 Forcinti, 18 Convitto. Allenatore: Lopez.
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio