Porta Elisa News

Il cuore oltre l'ostacolo

sabato, 5 dicembre 2020, 14:49

di diego checchi

La Lucchese tornerà in campo domani alle ore 15 contro l'Alessandria di Angelo Gregucci, una squadra costruita senza dubbio per provare a vincere il campionato, tant'è che a inizio stagione i bookmaker la davano per favorita. Nonostante i risultati sono siano all'altezza delle aspettative, i grigi hanno vinto il derby piemontese con la Pro Vercelli per 2 a 1 e si sono dimostrati in buona forma. E' una squadra forte fisicamente che ha giocatori, soprattutto in attacco, che potrebbero giocare tranquillamente in categorie superiori,  ci riferiamo a Eusepi e Arrighini. Ma con quali armi la Lucchese potrà cercare di batterla?

Sicuramente dovrà restare corta e compatta, non lasciando campo agli avversari. Insomma, i rossoneri dovranno gettare ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo come hanno fatto a Pontedera, magari badando al sodo senza curare l'estetica. Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Benassi dalla squalifica mentre non ci saranno Papini, Kosovan, Cruciani e Lo Curto per infortunio mentre Panati per squalifica. Al suo posto, lottano per la maglia da titolare Bartolomei e Cellamare mentre in difesa dovrebbero esserci Benassi, De Vito e Dumancic.

Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 17 Bartolomei, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 23 Meucci, 26 Adamoli, 7 Nanneli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 15 Solcia, 13 Cellamare, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 34 Ceesay, 27 Scalzi, 25 Molinaro, 22 Forcinti, 18 Convitto. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.