Porta Elisa News
martedì, 29 dicembre 2020, 12:47
di diego checchi
Una trattativa vhe avrebbe del clamoroso: non è utopia se diciamo che Mirko Bruccini, classe 1986, nel mercato di gennaio ritornerà a vestire la maglia della Lucchese. La trattativa non è chiusa, tutt’altro, ma di certo c’è il pensiero da parte dei dirigenti rossoneri per il centrocampista di La Spezia. Deoma e Russo hanno avuto Bruccini agli arbori della carriera quando il mediano accettò la proposta del Castelnuovo in C2 arrivando in prestito proprio dallo Spezia. Con il ds ha mantenuto un rapporto di stima e amicizia. Poi c’è Lopez, colui che lo ha allenato a Lucca per un anno e che stravede per le sue qualità fisiche e tecniche.
Ricordiamo che Bruccini realizzò il gol contro l’Albinoleffe agli ottavi di finale dei Playoff e permise alla Lucchese di andare a giocare contro il Parma in quelle due memorabili sfide. Ma qual è la situazione del giocatore? L’ex capitano del Cosenza è sicuramente in rotta con la società calabrese e con mister Occhiuzzi che in queste ultime partite lo sta facendo giocare con il contagocce preferendogli Petrucci. È chiaro che a gennaio il centrocampista si muoverà, ma sulle sue tracce, come fanno capire anche da Cosenza, c’è l’Avellino del suo ex allenatore Piero Braglia. A farci un pensierino è stata anche la Carrarese. Vi preannunciamo subito che la trattativa non sarà facile perché il giocatore non ha un ingaggio basso. Comunque la Lucchese ci proverà. La situazione è in piena evoluzione. Ci auguriamo che nei prossimi giorni questa trattativa si possa sbloccare a favore dei rossoneri. Vedremo cosa succederà. Bruccini con la Lucchese ha collezionato 35 presenze e 3 reti giocando per lo più da mezzala destra per poi essere ceduto in estate al Cosenza.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"