Porta Elisa News

Mercato, prende quota l'ipotesi del clamoroso ritorno di Bruccini

martedì, 29 dicembre 2020, 12:47

di diego checchi

Una trattativa vhe avrebbe del clamoroso: non è utopia se diciamo che Mirko Bruccini, classe 1986, nel mercato di gennaio ritornerà a vestire la maglia della Lucchese. La trattativa non è chiusa, tutt’altro, ma di certo c’è il pensiero da parte dei dirigenti rossoneri per il centrocampista di La Spezia. Deoma e Russo hanno avuto Bruccini agli arbori della carriera quando il mediano accettò la proposta del Castelnuovo in C2 arrivando in prestito proprio dallo Spezia. Con il ds ha mantenuto un rapporto di stima e amicizia. Poi c’è Lopez, colui che lo ha allenato a Lucca per un anno e che stravede per le sue qualità fisiche e tecniche.

Ricordiamo che Bruccini realizzò il gol contro l’Albinoleffe agli ottavi di finale dei Playoff e permise alla Lucchese di andare a giocare contro il Parma in quelle due memorabili sfide. Ma qual è la situazione del giocatore? L’ex capitano del Cosenza è sicuramente in rotta con la società calabrese e con mister Occhiuzzi che in queste ultime partite lo sta facendo giocare con il contagocce preferendogli Petrucci. È chiaro che a gennaio il centrocampista si muoverà, ma sulle sue tracce, come fanno capire anche da Cosenza, c’è l’Avellino del suo ex allenatore Piero Braglia. A farci un pensierino è stata anche la Carrarese. Vi preannunciamo subito che la trattativa non sarà facile perché il giocatore non ha un ingaggio basso. Comunque la Lucchese ci proverà. La situazione è in piena evoluzione. Ci auguriamo che nei prossimi giorni questa trattativa si possa sbloccare a favore dei rossoneri. Vedremo cosa succederà. Bruccini con la Lucchese ha collezionato 35 presenze e 3 reti giocando per lo più da mezzala destra per poi essere ceduto in estate al Cosenza.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari