Porta Elisa News
mercoledì, 2 dicembre 2020, 09:37
Voci che si rincorrono: sul progetto per lo stadio e, soprattutto, sulla compagine societaria. Possibili acquirenti campani, ma anche, come riportato da Il Tirreno, un finanziere di non ben precisata origine che risiede a Londra, che fa affari in Sud America e che si sarebbe già incontrato con il sindaco Tambellini: il consigliere comunale Fabio Barsanti presenterà un’interrogazione sulla Lucchese perr chiedere all’Amministrazione di informare la città sugli sviluppi che riguardano la società e lo stadio Porta Elisa.
“Tifosi e cittadini – dichiara in una nota il consigliere di opposizione - devono conoscere gli sviluppi che riguardano la prima squadra sportiva della città. Se si profila un cambio di proprietà, la notizia non riguarda solo il Comune, ma tutta la città. Purtroppo, invece, tocca prendere atto ancora una volta della mancata volontà dell’Amministrazione di informare l’opposizione nel merito della vicenda. Ed insieme ad essa, resta all’oscuro di tutto l’intera città. Tuttavia, credo che l’essere informati almeno dell’avvenuto colloquio tra attuali sponsor, società e Comune sul futuro proprietario della prima squadra cittadina fosse il minimo”.
“A proposito del Porta Elisa – prosegue Barsanti – sembra che la ristrutturazione dello stadio abbia subito un rallentamento dell’iter progettuale a causa del Covid. Perché nessuno ci ha informato di questa novità? A che punto è il progetto? Perché, con i dipendenti comunali al lavoro tramite smart-working, esso avrebbe subito un rallentamento? Tutte domande che, assieme a quelle sul futuro della società – conclude il consigliere di opposizione - rivolgerò all’Amministrazione attraverso un’interrogazione”.
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"
sabato, 25 luglio 2026, 16:53
Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno
venerdì, 24 luglio 2026, 15:27
Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"