Porta Elisa News

Ultimo recupero, nuovo tentativo di muovere la classifica

martedì, 1 dicembre 2020, 16:08

di diego checchi

Altro giro, altra corsa ma questa volta speriamo che il risultato del cavallo Lucchese sia diverso perchè serve a tutti i costi che la squadra di Lopez faccia punti. E' inutile girarci intorno, la partita contro il Pontedera è uno snodo cruciale perché l'obbiettivo dei rossoneri deve essere quello di non staccarsi troppo dalla zona playout e nelle cinque partite che mancano alla fine del girone di andata, fare più punti possibili, per poi a gennaio potenziare la squadra e tentare la salvezza o diretta o attraverso i playout. Questo deve essere il percorso e la partita del Mannucci rappresenta un bel banco di prova contro un Pontedera che anche quest'anno fa la sua bella figura in categoria.

Mister Lopez per questa gara non avrà capitan Benassi, squalificato per un turno perché in diffida, oltre agli infortunati Kosovan, Cruciani, Scalzi e Lo Curto, mentre Molinaro è rientrato in gruppo dopo che aveva saltato la gara di Pistoia. Ma chi prenderà il posto di Benassi? Il ballottaggio è fra Solcia e Papini. A centrocampo potrebbe esserci anche un posto per Caccetta in mezzo con Ceesay e Sbrissa a fare da mediani. Sugli esterni il riconfermatissimo è Adamoli mentre a destra Papini, Panati e Bartolomei lottano per una maglia. Davanti Bianchi è sicuro di giocare con Nannelli e Molinaro in ballottaggio. Il pallone racconta che l'ultimo successo della Lucchese al Mannucci di Pontedera è stato nella Stagione 2016-2017 con Galderisi in panchina. In quella gara pirotecnica i rossoneri andarono sotto di due reti con la doppietta di Santini ma ribaltarono le sorti della gara con un altra doppietta quella di Francesco Forte e le reti di Bruccini e De Feo per il 2-4 finale.

Quella di domani è anche la gara di tanti ex sia in campo che fuori dal campo, uno su tutti l'ex direttore sportivo Paolo Giovannini che il deus ex machina della società granata. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 5 Papini, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Ceesay, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 2 Panariello, 17 Bartolomei, 11 Panati, 23 Meucci, 14 Signori, 19 Fazzi, 18 Convitto, 25 Molinaro, 10 Lionetti, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.