Porta Elisa News

Ultimo recupero, nuovo tentativo di muovere la classifica

martedì, 1 dicembre 2020, 16:08

di diego checchi

Altro giro, altra corsa ma questa volta speriamo che il risultato del cavallo Lucchese sia diverso perchè serve a tutti i costi che la squadra di Lopez faccia punti. E' inutile girarci intorno, la partita contro il Pontedera è uno snodo cruciale perché l'obbiettivo dei rossoneri deve essere quello di non staccarsi troppo dalla zona playout e nelle cinque partite che mancano alla fine del girone di andata, fare più punti possibili, per poi a gennaio potenziare la squadra e tentare la salvezza o diretta o attraverso i playout. Questo deve essere il percorso e la partita del Mannucci rappresenta un bel banco di prova contro un Pontedera che anche quest'anno fa la sua bella figura in categoria.

Mister Lopez per questa gara non avrà capitan Benassi, squalificato per un turno perché in diffida, oltre agli infortunati Kosovan, Cruciani, Scalzi e Lo Curto, mentre Molinaro è rientrato in gruppo dopo che aveva saltato la gara di Pistoia. Ma chi prenderà il posto di Benassi? Il ballottaggio è fra Solcia e Papini. A centrocampo potrebbe esserci anche un posto per Caccetta in mezzo con Ceesay e Sbrissa a fare da mediani. Sugli esterni il riconfermatissimo è Adamoli mentre a destra Papini, Panati e Bartolomei lottano per una maglia. Davanti Bianchi è sicuro di giocare con Nannelli e Molinaro in ballottaggio. Il pallone racconta che l'ultimo successo della Lucchese al Mannucci di Pontedera è stato nella Stagione 2016-2017 con Galderisi in panchina. In quella gara pirotecnica i rossoneri andarono sotto di due reti con la doppietta di Santini ma ribaltarono le sorti della gara con un altra doppietta quella di Francesco Forte e le reti di Bruccini e De Feo per il 2-4 finale.

Quella di domani è anche la gara di tanti ex sia in campo che fuori dal campo, uno su tutti l'ex direttore sportivo Paolo Giovannini che il deus ex machina della società granata. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 5 Papini, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Ceesay, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 2 Panariello, 17 Bartolomei, 11 Panati, 23 Meucci, 14 Signori, 19 Fazzi, 18 Convitto, 25 Molinaro, 10 Lionetti, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 febbraio 2026, 17:54

Lucchese, solo tre squadre sono imbattute

Guardando tutto il panorama italiano, tra le squadre che militano in Eccellenza, oltre ai rossoneri, solo altre due non hanno mai perso: in Campania il Real Forio e il Brindisi in Puglia che fino a due anni fa militava nel campionato di Serie C


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta



martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"