Porta Elisa News
martedì, 1 dicembre 2020, 16:08
di diego checchi
Altro giro, altra corsa ma questa volta speriamo che il risultato del cavallo Lucchese sia diverso perchè serve a tutti i costi che la squadra di Lopez faccia punti. E' inutile girarci intorno, la partita contro il Pontedera è uno snodo cruciale perché l'obbiettivo dei rossoneri deve essere quello di non staccarsi troppo dalla zona playout e nelle cinque partite che mancano alla fine del girone di andata, fare più punti possibili, per poi a gennaio potenziare la squadra e tentare la salvezza o diretta o attraverso i playout. Questo deve essere il percorso e la partita del Mannucci rappresenta un bel banco di prova contro un Pontedera che anche quest'anno fa la sua bella figura in categoria.
Mister Lopez per questa gara non avrà capitan Benassi, squalificato per un turno perché in diffida, oltre agli infortunati Kosovan, Cruciani, Scalzi e Lo Curto, mentre Molinaro è rientrato in gruppo dopo che aveva saltato la gara di Pistoia. Ma chi prenderà il posto di Benassi? Il ballottaggio è fra Solcia e Papini. A centrocampo potrebbe esserci anche un posto per Caccetta in mezzo con Ceesay e Sbrissa a fare da mediani. Sugli esterni il riconfermatissimo è Adamoli mentre a destra Papini, Panati e Bartolomei lottano per una maglia. Davanti Bianchi è sicuro di giocare con Nannelli e Molinaro in ballottaggio. Il pallone racconta che l'ultimo successo della Lucchese al Mannucci di Pontedera è stato nella Stagione 2016-2017 con Galderisi in panchina. In quella gara pirotecnica i rossoneri andarono sotto di due reti con la doppietta di Santini ma ribaltarono le sorti della gara con un altra doppietta quella di Francesco Forte e le reti di Bruccini e De Feo per il 2-4 finale.
Quella di domani è anche la gara di tanti ex sia in campo che fuori dal campo, uno su tutti l'ex direttore sportivo Paolo Giovannini che il deus ex machina della società granata. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 15 Solcia, 28 De Vito, 33 Dumancic, 5 Papini, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 34 Ceesay, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 2 Panariello, 17 Bartolomei, 11 Panati, 23 Meucci, 14 Signori, 19 Fazzi, 18 Convitto, 25 Molinaro, 10 Lionetti, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"