Porta Elisa News

A caccia di punti salvezza

sabato, 9 gennaio 2021, 16:09

di diego checchi

La Lucchese riprende il campionato con una trasferta tutt'altro che facile. L'avversario è infatti il Lecco di D'Agostino, una squadra che è nei quartieri alti della classifica e che punta decisamente ai play off anche se non crediamo, però, che possa lottare per vincere il campionato. La squadra di Lopez dovrà fare molta attenzione alle caratteristiche offensive dei lombardi dovrà affrontare questa sfida con le stesse armi utilizzate nelle ultime partite, giocando palla a terra e partendo con il gioco dal basso per poi sviluppare l'azione cercando di fare male attraverso il fraseggio. Per la gara di domani mancherà Flavio Bianchi, alle prese con uno stiramento al flessore della coscia destra, e allora ci sarà il debutto da titolare di uno dei due neo acquisti, quel Francesco Marcheggiani arrivato in prestito dalla Vis Pesaro  e che si sta allenando con i rossoneri già dagli ultimi giorni di dicembre.

Marcheggiani è la classica punta da area di rigore pronta a sfruttare ogni sbaglio dei difensori. L'altro acquisto Petrovic, un ragazzo più strutturato fisicamente e che si può definire più una prima punta tradizionale, partirà dalla panchina avendo soltanto un paio di allenamenti con i nuovi compagni. Rispetto alla gara con la Carrarese, a centrocampo rientrerà dalla squalifica Kosovan mentre sarà Nannelli a fare il partner di Marcheggiani; per il resto la formazione non cambierà. Da segnalare che tornerà in panchina dopo il lungo infortunio Michel Cruciani. Questa la probabile formazione. 

Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 8 Kosovan, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 19 Marcheggiani. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 15 Solcia, 13 Cellamare, 17 Bartolomei, 30 Caccetta, 4 Cruciani, 14 Signori, 27 Scalzi, 37 Petrovic, 22 Forciniti, 25 Molinaro. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta