Porta Elisa News

A caccia di punti salvezza

sabato, 9 gennaio 2021, 16:09

di diego checchi

La Lucchese riprende il campionato con una trasferta tutt'altro che facile. L'avversario è infatti il Lecco di D'Agostino, una squadra che è nei quartieri alti della classifica e che punta decisamente ai play off anche se non crediamo, però, che possa lottare per vincere il campionato. La squadra di Lopez dovrà fare molta attenzione alle caratteristiche offensive dei lombardi dovrà affrontare questa sfida con le stesse armi utilizzate nelle ultime partite, giocando palla a terra e partendo con il gioco dal basso per poi sviluppare l'azione cercando di fare male attraverso il fraseggio. Per la gara di domani mancherà Flavio Bianchi, alle prese con uno stiramento al flessore della coscia destra, e allora ci sarà il debutto da titolare di uno dei due neo acquisti, quel Francesco Marcheggiani arrivato in prestito dalla Vis Pesaro  e che si sta allenando con i rossoneri già dagli ultimi giorni di dicembre.

Marcheggiani è la classica punta da area di rigore pronta a sfruttare ogni sbaglio dei difensori. L'altro acquisto Petrovic, un ragazzo più strutturato fisicamente e che si può definire più una prima punta tradizionale, partirà dalla panchina avendo soltanto un paio di allenamenti con i nuovi compagni. Rispetto alla gara con la Carrarese, a centrocampo rientrerà dalla squalifica Kosovan mentre sarà Nannelli a fare il partner di Marcheggiani; per il resto la formazione non cambierà. Da segnalare che tornerà in panchina dopo il lungo infortunio Michel Cruciani. Questa la probabile formazione. 

Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 8 Kosovan, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 19 Marcheggiani. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 15 Solcia, 13 Cellamare, 17 Bartolomei, 30 Caccetta, 4 Cruciani, 14 Signori, 27 Scalzi, 37 Petrovic, 22 Forciniti, 25 Molinaro. Allenatore Lopez.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 gennaio 2021, 22:04

Nuovo portiere, è praticamente fatta per Pozzer

La Lucchese a breve avrà un nuovo portiere, infatti dopo l'infortunio di Coletta è praticamente fatta per Giacomo Pozzer in uscita dal Monopoli. Il giocatore arriverà in prestito dall'Inter, società proprietaria del suo cartellino. In Puglia, Pozzer ha totalizzato sei presenze


martedì, 19 gennaio 2021, 15:20

Coletta crac: frattura al malleolo

La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto questa mattina, ha evidenziato una frattura al malleolo peroneale della caviglia destra con interessamento dei legamenti: dovrà portare un tutore e stare con la gamba immobilizzata per 30 giorni.



lunedì, 18 gennaio 2021, 18:25

Si ferma Marcheggiani

L'attaccante accusa un affaticamento all'adduttore, ma dovrebbe essere disponibile per domenica a Crema così come Bianchi. Nella mattinata di martedì, la risonanza magnetica alla caviglia di Coletta per capire se il trauma ha causato problematiche osse e legamentose


lunedì, 18 gennaio 2021, 12:51

Palatagliate al freddo, Barsanti: "Non è accettabile che una società debba lottare contro il funzionamento dell'impianto di riscaldamento da ottobre"

Il consigliere di opposizione ha sollevato il problema del riscaldamento al Palazzetto dello Sport durante la seduta della commissione di questa mattina, chiedendo all'assessore Ragghianti un aggiornamento della situazione e cosa stia facendo il Comune per risolvere il problema