Porta Elisa News

Borghini alle squadre del Girone A: "Garantire la giusta quota di minutaggio è una mia priorità"

mercoledì, 6 gennaio 2021, 17:30

 

"Nella mia idea di "lega dei giovani" non riaccadrà quello che è successo lo scorso ottobre con la modifica in corsa del regolamento sul minutaggio. E' un impegno che prendo fin da ora e che voglio rendere chiaro sopratutto alle società del Girone A". Entra così nel dibatitto sul minutaggio il candidato alla presidenza della Lega Pro Andrea Borghini ricordato quanto accaduto lo scorso ottobre quando a seguito della modifica del regolamento sul "minutaggio" le squadre del girone A hanno sollevato perplessità e contrarietà".

"Partiamo dal presupposto che la Lega Pro deve dare ampio spazio ai giovani. Nelle mie squadre ideali in campo scendono ogni domenica giovani a cui si affiancano giocatori esperti che io definisco "formatori" per il loro compito dentro e fuori dal campo di calcio. Ma aldilà del numero, la questione è semplice: le società che puntano sui giovani vanno aiutate e non danneggiate. E' un controsenso. Se una società investe sui giovani va premiata, cambiare in corsa il regolamento e la distribuzione delle quote in maniera non proporzionale non è giusto. Nella mia futura gestione si ripartirà da un principio: le squadre che puntano sui giovani vanno premiate e sopratutto vanno tutelate".

Poi l'appello alle proprietà: "Alle prossime elezioni c'è la possibilità di cambiare e di mettere al centro l'esigenza delle società e sopratutto un programma chiaro basato su due pilastri: giovani e strutture. Sulle strutture mi riferisco a stadi e centri sportivi. Da qui la Lega può ripartire e da qui il Girone A può essere il terreno ideale per impostare un lavoro sul medio-lungo termine".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo