Porta Elisa News

Il mercato delle altre: Alessandria scatenata

mercoledì, 6 gennaio 2021, 14:01

di diego checchi

Entrano nel vivo le trattative del calciomercato e vi diciamo quelle più importanti. L'Alessandria ha praticamente chiuso per l'attaccante Stanco dall'Imolese, mentre è ai dettagli per Mirko Bruccini, diciamo che manca solo la firma. Per l'ex centrocampista rossonero si parla di un contratto biennale a cifre piuttosto importanti. Intanto si sta muovendo anche la Pro Vercelli, dalla Triestina è arrivato l'attaccante Leonardo Gatto, mentre per il centrocampo c'è Awua del Bari. Il Piacenza ha ceduto l'attaccante Siani alla Caronnese e il centrocampista Corradi al Modena, mentre hanno rinnovato il contratto il centrocampista Galazzi fino al giugno 2023 e l'attaccante esterno Lamesta fino al giugno 2022.

Il Pisa è sulle tracce dell'attaccante Tommasini del Pontedera al quale potrebbe offrire un contratto triennale. Se uscisse Tommasini, in granata rientrerebbe Semprini che attualmente è in prestito al SudTirol e sta trovando poco spazio. Sempre per il Pontedera c'è la notizia dell'acquisto di Regoli dalla Cavese. Il Lecco è in grande fermento perché è in arrivo il centrocampista Piccinocchi, mentre per l'attacco si tenta il tutto e per tutto per Emmausso del Catania ma occhio a De Cenco della Feralpisalò. In uscita il laterale sinistro Purro conteso fra Piacenza, Teramo e Imolese, mentre è sceso in Serie D Del Grosso al Lavello. Per l'attaccante Mastroianni si è fatta avanti la Casertana. La capolista Renate ha ingaggiato dall'atalanta in prestito il centrocampista Riccardo Burgio che era all'Avellino. La Pistoiese si è assicurata le prestazioni dell'ex rossonero Enrico Pezzi dalla Vis Pesaro. In casa Novara il difensore Sbraga è vicinissimo ad accordarsi con l'Arezzo.   




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"