Porta Elisa News

Il mercato delle altre: Alessandria scatenata

mercoledì, 6 gennaio 2021, 14:01

di diego checchi

Entrano nel vivo le trattative del calciomercato e vi diciamo quelle più importanti. L'Alessandria ha praticamente chiuso per l'attaccante Stanco dall'Imolese, mentre è ai dettagli per Mirko Bruccini, diciamo che manca solo la firma. Per l'ex centrocampista rossonero si parla di un contratto biennale a cifre piuttosto importanti. Intanto si sta muovendo anche la Pro Vercelli, dalla Triestina è arrivato l'attaccante Leonardo Gatto, mentre per il centrocampo c'è Awua del Bari. Il Piacenza ha ceduto l'attaccante Siani alla Caronnese e il centrocampista Corradi al Modena, mentre hanno rinnovato il contratto il centrocampista Galazzi fino al giugno 2023 e l'attaccante esterno Lamesta fino al giugno 2022.

Il Pisa è sulle tracce dell'attaccante Tommasini del Pontedera al quale potrebbe offrire un contratto triennale. Se uscisse Tommasini, in granata rientrerebbe Semprini che attualmente è in prestito al SudTirol e sta trovando poco spazio. Sempre per il Pontedera c'è la notizia dell'acquisto di Regoli dalla Cavese. Il Lecco è in grande fermento perché è in arrivo il centrocampista Piccinocchi, mentre per l'attacco si tenta il tutto e per tutto per Emmausso del Catania ma occhio a De Cenco della Feralpisalò. In uscita il laterale sinistro Purro conteso fra Piacenza, Teramo e Imolese, mentre è sceso in Serie D Del Grosso al Lavello. Per l'attaccante Mastroianni si è fatta avanti la Casertana. La capolista Renate ha ingaggiato dall'atalanta in prestito il centrocampista Riccardo Burgio che era all'Avellino. La Pistoiese si è assicurata le prestazioni dell'ex rossonero Enrico Pezzi dalla Vis Pesaro. In casa Novara il difensore Sbraga è vicinissimo ad accordarsi con l'Arezzo.   




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.