Porta Elisa News
sabato, 23 gennaio 2021, 09:36
di diego checchi
Domani, a Crema, inizia il girone di ritorno e la Lucchese andrà in terra lombarda per cercare di portare via tre punti perché, onestamente, la squadra di Lopez deve aumentare il ritmo per togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Non sarà una gara facile in primo luogo perché la Pergolettese ha dimostrato anche domenica scorsa di stare molto bene vincendo per 2 a 0 contro il Pontedera, e poi perché ogni partita di questo campionato nasconde sempre qualche insidia inaspettata. Come si è preparata la Lucchese a questo match che pur non essendo decisivo è importantissimo? Con la solita voglia e applicazione di sempre, ma dovrà cercare di eliminare quegli errori individuali che nelle ultime partite non hanno permesso ai rossoneri di vincere l'intera posta in palio.
Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez dovrà fare a meno di Coletta, che nell'ultima partita con il Renate ha subito un brutto infortunio e ne avrà per un bel po' di tempo; a lui auguriamo una pronta guarigione. Oltre a Coletta, che sarà sostituito da Biggeri, mancheranno lo squalificato Meucci e gli infortunati Benassi, Convitto, Molinaro, Ceesay, Falivene, Lo Curto e Moreo, saranno invece convocati gli ultimi arrivati il portiere Pozzer, il terzino sinistro Galardi e il centrocampista Zennaro.
Al posto di Meucci dovrebbe esserci Caccetta ma non è detto che poi la possa spuntare Cruciani. In attacco tornerà a disposizione e magari potrà giocare uno spezzone di partita, l'attaccante ex Genoa sta bene ma non sarà nell'undici titolare. Spazio quindi alla coppia Marcheggiani-Petrovic che tanto bene ha fatto nella partita contro il Renate.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 7 Nannelli, 30 Caccetta, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 2 Panariello, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 8 Kosovan, 14 Signori, 38 Zennaro, 4 Cruciani, 9 Bianchi, 22 Forciniti, 27 Scalzi.
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa