Porta Elisa News

Iniziano gli spareggi

sabato, 23 gennaio 2021, 09:36

di diego checchi

Domani, a Crema, inizia il girone di ritorno e la Lucchese andrà in terra lombarda per cercare di portare via tre punti perché, onestamente, la squadra di Lopez deve aumentare il ritmo per togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Non sarà una gara facile in primo luogo perché la Pergolettese ha dimostrato anche domenica scorsa di stare molto  bene vincendo per 2 a 0 contro il Pontedera, e poi perché ogni partita di questo campionato nasconde sempre qualche insidia inaspettata. Come si è preparata la Lucchese a questo match che pur non essendo decisivo è importantissimo? Con la solita voglia e applicazione di sempre, ma dovrà cercare di eliminare quegli errori individuali che nelle ultime partite non hanno permesso ai rossoneri di vincere l'intera posta in palio. 

Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez dovrà fare a meno di Coletta, che nell'ultima partita con il Renate ha subito un brutto infortunio e ne avrà per un bel po' di tempo; a lui auguriamo una pronta guarigione. Oltre a Coletta, che sarà sostituito da Biggeri, mancheranno lo squalificato Meucci e gli infortunati Benassi, Convitto, Molinaro, Ceesay, Falivene, Lo Curto e  Moreo, saranno invece convocati gli ultimi arrivati il portiere Pozzer, il terzino sinistro Galardi e il centrocampista Zennaro. 

Al posto di Meucci dovrebbe esserci Caccetta ma non è detto che poi la possa spuntare Cruciani. In attacco tornerà a disposizione e magari potrà giocare uno spezzone di partita, l'attaccante ex Genoa sta bene ma non sarà nell'undici titolare. Spazio quindi alla coppia Marcheggiani-Petrovic che tanto bene ha fatto nella partita contro il Renate.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 7 Nannelli, 30 Caccetta, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 2 Panariello, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 8 Kosovan, 14 Signori, 38 Zennaro, 4 Cruciani, 9 Bianchi, 22 Forciniti, 27 Scalzi.






Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...



martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca