Porta Elisa News

Iniziano gli spareggi

sabato, 23 gennaio 2021, 09:36

di diego checchi

Domani, a Crema, inizia il girone di ritorno e la Lucchese andrà in terra lombarda per cercare di portare via tre punti perché, onestamente, la squadra di Lopez deve aumentare il ritmo per togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Non sarà una gara facile in primo luogo perché la Pergolettese ha dimostrato anche domenica scorsa di stare molto  bene vincendo per 2 a 0 contro il Pontedera, e poi perché ogni partita di questo campionato nasconde sempre qualche insidia inaspettata. Come si è preparata la Lucchese a questo match che pur non essendo decisivo è importantissimo? Con la solita voglia e applicazione di sempre, ma dovrà cercare di eliminare quegli errori individuali che nelle ultime partite non hanno permesso ai rossoneri di vincere l'intera posta in palio. 

Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez dovrà fare a meno di Coletta, che nell'ultima partita con il Renate ha subito un brutto infortunio e ne avrà per un bel po' di tempo; a lui auguriamo una pronta guarigione. Oltre a Coletta, che sarà sostituito da Biggeri, mancheranno lo squalificato Meucci e gli infortunati Benassi, Convitto, Molinaro, Ceesay, Falivene, Lo Curto e  Moreo, saranno invece convocati gli ultimi arrivati il portiere Pozzer, il terzino sinistro Galardi e il centrocampista Zennaro. 

Al posto di Meucci dovrebbe esserci Caccetta ma non è detto che poi la possa spuntare Cruciani. In attacco tornerà a disposizione e magari potrà giocare uno spezzone di partita, l'attaccante ex Genoa sta bene ma non sarà nell'undici titolare. Spazio quindi alla coppia Marcheggiani-Petrovic che tanto bene ha fatto nella partita contro il Renate.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 7 Nannelli, 30 Caccetta, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 2 Panariello, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 8 Kosovan, 14 Signori, 38 Zennaro, 4 Cruciani, 9 Bianchi, 22 Forciniti, 27 Scalzi.






Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18

Saltocchio, vietato l'accesso ai non tesserati

Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...


mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33

Colferai, c'è la lesione al legamento

Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero



domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"