Porta Elisa News

Iniziano gli spareggi

sabato, 23 gennaio 2021, 09:36

di diego checchi

Domani, a Crema, inizia il girone di ritorno e la Lucchese andrà in terra lombarda per cercare di portare via tre punti perché, onestamente, la squadra di Lopez deve aumentare il ritmo per togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Non sarà una gara facile in primo luogo perché la Pergolettese ha dimostrato anche domenica scorsa di stare molto  bene vincendo per 2 a 0 contro il Pontedera, e poi perché ogni partita di questo campionato nasconde sempre qualche insidia inaspettata. Come si è preparata la Lucchese a questo match che pur non essendo decisivo è importantissimo? Con la solita voglia e applicazione di sempre, ma dovrà cercare di eliminare quegli errori individuali che nelle ultime partite non hanno permesso ai rossoneri di vincere l'intera posta in palio. 

Per quanto riguarda la formazione, mister Lopez dovrà fare a meno di Coletta, che nell'ultima partita con il Renate ha subito un brutto infortunio e ne avrà per un bel po' di tempo; a lui auguriamo una pronta guarigione. Oltre a Coletta, che sarà sostituito da Biggeri, mancheranno lo squalificato Meucci e gli infortunati Benassi, Convitto, Molinaro, Ceesay, Falivene, Lo Curto e  Moreo, saranno invece convocati gli ultimi arrivati il portiere Pozzer, il terzino sinistro Galardi e il centrocampista Zennaro. 

Al posto di Meucci dovrebbe esserci Caccetta ma non è detto che poi la possa spuntare Cruciani. In attacco tornerà a disposizione e magari potrà giocare uno spezzone di partita, l'attaccante ex Genoa sta bene ma non sarà nell'undici titolare. Spazio quindi alla coppia Marcheggiani-Petrovic che tanto bene ha fatto nella partita contro il Renate.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 5 Papini, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 7 Nannelli, 30 Caccetta, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 19 Marcheggiani, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 2 Panariello, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 8 Kosovan, 14 Signori, 38 Zennaro, 4 Cruciani, 9 Bianchi, 22 Forciniti, 27 Scalzi.






Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione