Porta Elisa News
giovedì, 28 gennaio 2021, 13:36
di diego checchi
Partitella a ranghi contrapposti per la squadra rossonera. Mister Lopez ha fatto svolgere ai suoi un allenamento ad alta intensità. Qualche dubbio sulla formazione anti Novara ci potrebbe essere dato che Papini potrebbe sostituire Panati nel ruolo di quinto di destra e uno fra De Vito e Panariello andare a completare il trio difensivo. Questi sono dubbi che il trainer scioglierà soltanto all’ultimo minuto. Per il resto siamo certi che Bianchi partirà titolare, molto probabilmente insieme a Petrovic con Marcheggiani pronto ad entrare a partita iniziata. A centrocampo rientrerà Meucci dalla squalifica e prenderà il posto di Caccetta davanti alla difesa.
L’altro sicuro del posto in mezzo è Nannelli, visto che il giocatore già protagonista l’anno scorso con la maglia rossonera, si sta rivelando uno dei più positivi in casa Lucchese e Lopez non lo toglierà certamente dal campo. Il ballottaggio potrebbe essere tra Sbrissa e Zennaro visto che l’ex Genoa è entrato con grande personalità nella gara di Crema ed ha dimostrato di saper fare le due fasi nel migliore dei modi. Vedremo su chi dei due ricadrà la scelta del trainer romano. Per il resto, ormai la formazione della Lucchese è quella e non crediamo ci siano stravolgimenti proprio in uno scontro diretto come quello contro il Novara.
Casomai qualche ragionamento in più, Lopez lo farà in vista del derby di Grosseto considerando che la partita arriverà a soli tre giorni di distanza. Ma in quel caso sarà anche finito il mercato e quindi si saprà chi sarà rimasto, chi no o se sarà arrivato un altro elemento che possa alzare l’asticella della squadra. Non abbiamo dimenticato il ruolo di esterno sinistro di centrocampo che verrà ricoperto da Adamoli anche se Galardi si sta comportando bene ma non è ancora pronto per una maglia da titolare dovendo ancora inserirsi a pieno negli schemi del tecnico. Tra i pali ovviamente ci sarà Biggeri.
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"