Porta Elisa News

Lopez valuta Papini nel ruolo di Panati

giovedì, 28 gennaio 2021, 13:36

di diego checchi

Partitella a ranghi contrapposti per la squadra rossonera. Mister Lopez ha fatto svolgere ai suoi un allenamento ad alta intensità. Qualche dubbio sulla formazione anti Novara ci potrebbe essere dato che Papini potrebbe sostituire Panati nel ruolo di quinto di destra e uno fra De Vito e Panariello andare a completare il trio difensivo. Questi sono dubbi che il trainer scioglierà soltanto all’ultimo minuto. Per il resto siamo certi che Bianchi partirà titolare, molto probabilmente insieme a Petrovic con Marcheggiani pronto ad entrare a partita iniziata. A centrocampo rientrerà Meucci dalla squalifica e prenderà il posto di Caccetta davanti alla difesa.

L’altro sicuro del posto in mezzo è Nannelli, visto che il giocatore già protagonista l’anno scorso con la maglia rossonera, si sta rivelando uno dei più positivi in casa Lucchese e Lopez non lo toglierà certamente dal campo. Il ballottaggio potrebbe essere tra Sbrissa e Zennaro visto che l’ex Genoa è entrato con grande personalità nella gara di Crema ed ha dimostrato di saper fare le due fasi nel migliore dei modi. Vedremo su chi dei due ricadrà la scelta del trainer romano. Per il resto, ormai la formazione della Lucchese è quella e non crediamo ci siano stravolgimenti proprio in uno scontro diretto come quello contro il Novara.

Casomai qualche ragionamento in più, Lopez lo farà in vista del derby di Grosseto considerando che la partita arriverà a soli tre giorni di distanza. Ma in quel caso sarà anche finito il mercato e quindi si saprà chi sarà rimasto, chi no o se sarà arrivato un altro elemento che possa alzare l’asticella della squadra. Non abbiamo dimenticato il ruolo di esterno sinistro di centrocampo che verrà ricoperto da Adamoli anche se Galardi si sta comportando bene ma non è ancora pronto per una maglia da titolare dovendo ancora inserirsi a pieno negli schemi del tecnico. Tra i pali ovviamente ci sarà Biggeri.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16

Salpa la nuova Lucchese, Brunori: "Iniziamo a divertirci"

Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana



martedì, 23 giugno 2026, 18:09

Porta Elisa, via libera della Commissione di Vigilanza

C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio


lunedì, 22 giugno 2026, 12:25

Lucchese, ecco la conferenza stampa

Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest