Porta Elisa News

Lopez valuta Papini nel ruolo di Panati

giovedì, 28 gennaio 2021, 13:36

di diego checchi

Partitella a ranghi contrapposti per la squadra rossonera. Mister Lopez ha fatto svolgere ai suoi un allenamento ad alta intensità. Qualche dubbio sulla formazione anti Novara ci potrebbe essere dato che Papini potrebbe sostituire Panati nel ruolo di quinto di destra e uno fra De Vito e Panariello andare a completare il trio difensivo. Questi sono dubbi che il trainer scioglierà soltanto all’ultimo minuto. Per il resto siamo certi che Bianchi partirà titolare, molto probabilmente insieme a Petrovic con Marcheggiani pronto ad entrare a partita iniziata. A centrocampo rientrerà Meucci dalla squalifica e prenderà il posto di Caccetta davanti alla difesa.

L’altro sicuro del posto in mezzo è Nannelli, visto che il giocatore già protagonista l’anno scorso con la maglia rossonera, si sta rivelando uno dei più positivi in casa Lucchese e Lopez non lo toglierà certamente dal campo. Il ballottaggio potrebbe essere tra Sbrissa e Zennaro visto che l’ex Genoa è entrato con grande personalità nella gara di Crema ed ha dimostrato di saper fare le due fasi nel migliore dei modi. Vedremo su chi dei due ricadrà la scelta del trainer romano. Per il resto, ormai la formazione della Lucchese è quella e non crediamo ci siano stravolgimenti proprio in uno scontro diretto come quello contro il Novara.

Casomai qualche ragionamento in più, Lopez lo farà in vista del derby di Grosseto considerando che la partita arriverà a soli tre giorni di distanza. Ma in quel caso sarà anche finito il mercato e quindi si saprà chi sarà rimasto, chi no o se sarà arrivato un altro elemento che possa alzare l’asticella della squadra. Non abbiamo dimenticato il ruolo di esterno sinistro di centrocampo che verrà ricoperto da Adamoli anche se Galardi si sta comportando bene ma non è ancora pronto per una maglia da titolare dovendo ancora inserirsi a pieno negli schemi del tecnico. Tra i pali ovviamente ci sarà Biggeri.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione



venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"