Porta Elisa News
domenica, 10 gennaio 2021, 17:35
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara esterna contro il Lecco.
Coletta 6 – nessuna responsabilità sui gol, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Papini 6,5 – partita di grinta e sostanza, meglio nella ripresa rispetto al primo tempo quando ha sofferto un po' gli attaccanti avversari.
Nannelli 7 – è stato un dei più intraprendenti, bello l'assiste per il gol di Petrovic. Bravo.
Kosovan 5 – Lopez lo ha tolto dopo 33' per scelta tecnica, troppo evanescente e fuori dalla partita, sbaglia troppe cose facili.
Panati 6 - partita di grande impegno e intensità.
Marcheggiani 6,5 – alla prima partita con la nuova maglia si impegna tanto e sfiora anche il gol. Aiuta bene la squadra prima in coppia con Nannelli e poi con Petrovic, un acquisto sicuramente azzeccato.
Meucci 6,5 – partita di grande temperamento e sacrificio, come tutto il resto della squadra soffre la seconda metà della prima frazione, ma nella ripresa sale di tono e fa sempre ripartire l'azione.
Adamoli 7,5 – partita di grande corsa e impegno, realizza un gran gol che consegna il 2 a 2 ai suoi. Un giocatore dal futuro assicurato.
De Vito 5 – ci dispiace perché è sempre uno dei più positivi ma oggi non è stata la sua giornata. È andato più volte in difficoltà su Capogna ed ha sbagliato il passaggio che ha portato al gol di Iocolano.
Sbrissa 6,5 – bravo nelle due fasi, fa sempre una prestazione positiva.Dumancic 5 – disordinato e impreciso, ha anche la sfortuna di fare autogol su Celjak. Una giornata da dimenticare.
Petrovic 8 – cosa chiedergli di più? Entra in campo e alla prima palla la mette in rete con un diagonale di sinistro e fa la sponda per il secondo gol di Adami. Un attaccante forte fisicamente che ci voleva come il pane.
Solcia 6,5 – non ha sbagliato niente, una partita ordinata.
Scalzi sv.
Panariello sv.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area