Porta Elisa News
venerdì, 29 gennaio 2021, 12:50
di diego checchi
Un Novara in difficoltà. La squadra è stata costruita per recitare un ruolo da protagonista, ma, evidentemente, qualcosa non è andato per il verso giusto. Tanto è vero che prima è stato esonerato l’allenatore Simone Banchieri e la squadra è stata affidata a Michele Marcolini, a sua volta esonerato per richiamare Banchieri. La sconfitta contro la Pro Vercelli ha fatto ancora vacillare la panchina dei piemontesi e si vociferava che potesse arrivare l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, dopo alcune esperienze con la Pergolettese e con il settore giovanile della Cremonese. Ma la società ha deciso di continuare con il tecnico attualmente in carica.
È invece cambiato il direttore sportivo perché Orlando Urbano è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Mauro Borghetti. Per la sfida contro la Lucchese saranno squalificati tre pilastri della squadra: il difensore Migliorini, i centrocampisti Buzzegoli e Bianchi. Mentre Zigoni e Gonzales dovrebbero partire dalla panchina perché non è detto che restino a Novara. Il centrocampista Firenze è stato ceduto da poco al Padova mentre sono arrivati in Piemonte l’esterno Corsinelli dal Bari, un giocatore versiliese con un passato nel Pontedera e il centrocampista Bortoletti che dovrebbe essere impiegato sin da domenica prossima.
Il modulo tattico è il 4-4-2 molto offensivo. Il problema a Novara è che da 14 turni non si vede la vittoria e questa cosa ha portato la squadra a ridosso dei playout. Non sono dentro gli spareggi soltanto per il miglior scontro diretto che hanno avuto contro la Giana Erminio. Questa è la probabile formazione (4-4-2): Lanni, Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano, Pagani, Panico, Schiavi, Bortoletti, Rossetti, Lanini. A disposizione: Desjardins, Bellich, Cisco, Collodel, Gonzales, Hrkac, Ivanov, Malotti, Pellegrini, Zigoni, Zunno, Ferrara. Allenatore: Banchieri
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.
domenica, 8 marzo 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "Da parte nostra abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo perché le due punte dovevano giocare più addosso ai centrali, soprattutto Riad ci ha messo un bel po' a capirlo, poi nella ripresa direi siamo andati decisamente meglio.