Porta Elisa News

Novara, qualcosa è andato storto

venerdì, 29 gennaio 2021, 12:50

di diego checchi

Un Novara in difficoltà. La squadra è stata costruita per recitare un ruolo da protagonista, ma, evidentemente, qualcosa non è andato per il verso giusto. Tanto è vero che prima è stato esonerato l’allenatore Simone Banchieri e la squadra è stata affidata a Michele Marcolini, a sua volta esonerato per richiamare Banchieri. La sconfitta contro la Pro Vercelli ha fatto ancora vacillare la panchina dei piemontesi e si vociferava che potesse arrivare l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, dopo alcune esperienze con la Pergolettese e con il settore giovanile della Cremonese. Ma la società ha deciso di continuare con il tecnico attualmente in carica.

È invece cambiato il direttore sportivo perché Orlando Urbano è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Mauro Borghetti. Per la sfida contro la Lucchese saranno squalificati tre pilastri della squadra: il difensore Migliorini, i centrocampisti Buzzegoli e Bianchi. Mentre Zigoni e Gonzales dovrebbero partire dalla panchina perché non è detto che restino a Novara. Il centrocampista Firenze è stato ceduto da poco al Padova mentre sono arrivati in Piemonte l’esterno Corsinelli dal Bari, un giocatore versiliese con un passato nel Pontedera e il centrocampista Bortoletti che dovrebbe essere impiegato sin da domenica prossima.

Il modulo tattico è il 4-4-2 molto offensivo. Il problema a Novara è che da 14 turni non si vede la vittoria e questa cosa ha portato la squadra a ridosso dei playout. Non sono dentro gli spareggi soltanto per il miglior scontro diretto che hanno avuto contro la Giana Erminio. Questa è la probabile formazione (4-4-2): Lanni, Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano, Pagani, Panico, Schiavi, Bortoletti, Rossetti, Lanini. A disposizione: Desjardins, Bellich, Cisco, Collodel, Gonzales, Hrkac, Ivanov, Malotti, Pellegrini, Zigoni, Zunno, Ferrara. Allenatore: Banchieri




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.