Porta Elisa News
mercoledì, 27 gennaio 2021, 12:32
di diego checchi
Seduta sia tecnica che atletica per la squadra rossonera in vista della gara con il Novara. È ancora presto per ipotizzare il tipo di formazione che Lopez vorrà mandare in campo ma la nostra sensazione è che ci siano due soli cambi. Ovvero che Flavio Bianchi sarà titolare in coppia con uno tra Petrovic e Marcheggiani e Meucci al posto di Caccetta, visto che il mediano di Carrara rientrerà dalla squalifica. Tutto sommato il gruppo sta bene a parte qualche acciacco. Vedremo se nei prossimi giorni Benassi recupererà o meno anche se è possibile che sia disponibile per la partita di Grosseto o per quella dopo contro la Pro Vercelli.
Fino a un mese fa Lopez non aveva alternative di un certo spessore in avanti, adesso può scegliere su tre profili di alta qualità, ma anche su uno fra Scalzi e Nannelli che all’occorrenza possono fare questo tipo di ruolo. A nostro avviso i due nuovi arrivi di Marcheggiani e Petrovic insieme a quello di Zennaro, hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra e soprattutto hanno permesso alla Lucchese di fare un altro tipo di gioco e di poter appoggiarsi a loro in caso di difficoltà.
C’è curiosità anche per vedere i giovani Pozzer e Galardi che però dovranno aspettare il loro momento, ma comunque sono elementi di qualità assoluta. Insomma la Lucchese adesso se la potrà giocare con tutti, è inutile nasconderlo dando sempre un’occhiata al mercato perché non è detto che Deoma non tiri fuori dal cilindro un ultimo colpo ad effetto per il centrocampo. L’augurio poi è quello che venga trovata una sistemazione a quei giocatori che onestamente non rientrano più nei piani tecnici della Lucchese, soprattutto per loro perché stare fermi fino a maggio e non vedere il campo, credo non faccia piacere a nessuno. quindi l’auspicio è che certe trattative in uscita, possano andare in porto.
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta