Porta Elisa News
mercoledì, 27 gennaio 2021, 12:32
di diego checchi
Seduta sia tecnica che atletica per la squadra rossonera in vista della gara con il Novara. È ancora presto per ipotizzare il tipo di formazione che Lopez vorrà mandare in campo ma la nostra sensazione è che ci siano due soli cambi. Ovvero che Flavio Bianchi sarà titolare in coppia con uno tra Petrovic e Marcheggiani e Meucci al posto di Caccetta, visto che il mediano di Carrara rientrerà dalla squalifica. Tutto sommato il gruppo sta bene a parte qualche acciacco. Vedremo se nei prossimi giorni Benassi recupererà o meno anche se è possibile che sia disponibile per la partita di Grosseto o per quella dopo contro la Pro Vercelli.
Fino a un mese fa Lopez non aveva alternative di un certo spessore in avanti, adesso può scegliere su tre profili di alta qualità, ma anche su uno fra Scalzi e Nannelli che all’occorrenza possono fare questo tipo di ruolo. A nostro avviso i due nuovi arrivi di Marcheggiani e Petrovic insieme a quello di Zennaro, hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra e soprattutto hanno permesso alla Lucchese di fare un altro tipo di gioco e di poter appoggiarsi a loro in caso di difficoltà.
C’è curiosità anche per vedere i giovani Pozzer e Galardi che però dovranno aspettare il loro momento, ma comunque sono elementi di qualità assoluta. Insomma la Lucchese adesso se la potrà giocare con tutti, è inutile nasconderlo dando sempre un’occhiata al mercato perché non è detto che Deoma non tiri fuori dal cilindro un ultimo colpo ad effetto per il centrocampo. L’augurio poi è quello che venga trovata una sistemazione a quei giocatori che onestamente non rientrano più nei piani tecnici della Lucchese, soprattutto per loro perché stare fermi fino a maggio e non vedere il campo, credo non faccia piacere a nessuno. quindi l’auspicio è che certe trattative in uscita, possano andare in porto.
sabato, 21 marzo 2026, 14:18
Nell'incontro che potrebbe risultare decisivo nella lotta promozione, la Lucchese è costretta a non poter contare sui propri tifosi per la scelta della Prefettura di Pisa di far disputare a porte chiuse la gara a Cenaia. Mister Pirozzi deve fare a meno anche di Riad: la probabile formazione
sabato, 21 marzo 2026, 12:27
Il tecnico rossonero: "Mi attendo una grande Lucchese: i ragazzi sanno che siamo al rush finale e dobbiamo fare una gara intelligente, contro una formazione che lo scorso anno ha perso la semifinale playoff: se faremo bene, mettiamo una serie ipoteca sul nostro sogno. E' l'ultima curva ma dobbiamo prenderla...
venerdì, 20 marzo 2026, 13:03
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali
giovedì, 19 marzo 2026, 13:47
Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"