Porta Elisa News

Verso il match con il Novara: Bianchi e Meucci prenotano la maglia da titolari

mercoledì, 27 gennaio 2021, 12:32

di diego checchi

Seduta sia tecnica che atletica per la squadra rossonera in vista della gara con il Novara. È ancora presto per ipotizzare il tipo di formazione che Lopez vorrà mandare in campo ma la nostra sensazione è che ci siano due soli cambi. Ovvero che Flavio Bianchi sarà titolare in coppia con uno tra Petrovic e Marcheggiani e Meucci al posto di Caccetta, visto che il mediano di Carrara rientrerà dalla squalifica. Tutto sommato il gruppo sta bene a parte qualche acciacco. Vedremo se nei prossimi giorni Benassi recupererà o meno anche se è possibile che sia disponibile per la partita di Grosseto o per quella dopo contro la Pro Vercelli.

Fino a un mese fa Lopez non aveva alternative di un certo spessore in avanti, adesso può scegliere su tre profili di alta qualità, ma anche su uno fra Scalzi e Nannelli che all’occorrenza possono fare questo tipo di ruolo. A nostro avviso i due nuovi arrivi di Marcheggiani e Petrovic insieme a quello di Zennaro, hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra e soprattutto hanno permesso alla Lucchese di fare un altro tipo di gioco e di poter appoggiarsi a loro in caso di difficoltà.

C’è curiosità anche per vedere i giovani Pozzer e Galardi che però dovranno aspettare il loro momento, ma comunque sono elementi di qualità assoluta. Insomma la Lucchese adesso se la potrà giocare con tutti, è inutile nasconderlo dando sempre un’occhiata al mercato perché non è detto che Deoma non tiri fuori dal cilindro un ultimo colpo ad effetto per il centrocampo. L’augurio poi è quello che venga trovata una sistemazione a quei giocatori che onestamente non rientrano più nei piani tecnici della Lucchese, soprattutto per loro perché stare fermi fino a maggio e non vedere il campo, credo non faccia piacere a nessuno. quindi l’auspicio è che certe trattative in uscita, possano andare in porto.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"