Porta Elisa News
sabato, 13 febbraio 2021, 13:53
di diego checchi
La Lucchese andrà a Como per cercare di ottenere un risultato positivo. Nel lunch match della giornata, i rossoneri saranno di scena contro la prima della classe e proveranno a fare uno scherzetto alla squadra di Giacomo Gattuso, che viene da una sconfitta sonora per 4 a 0 nel derby di Lecco e vorrà sicuramente rifarsi. Non sarà una gara facile ma la Lucchese ha le sue carte da giocare. Mister Lopez vorrà vedere una squadra propositiva ed è per questo che a centrocampo potrebbe giocare Zennaro e non Meucci nel ruolo di regista, con Nannelli e Sbrissa mezz'ale.
In difesa rientrerà quasi certamente Benassi che sembra aver vinto il ballottaggio con Dalla Bernardina per il ruolo di centrale. Il viareggino non gioca dalla gara interna contro l'Alessandria ma in questi giorni ha dimostrato di star bene e Lopez non vuole rinunciare alla sua esperienza; il reparto verrà completato da Pellegrini come centrale di destra e Panariello come centrale di sinistra. Sugli esterni spazio a Panati e Adamoli mentre in attacco Bianchi dovrebbe essere affiancato da Petrovic. Non sarà convocato per la trasferta lombarda Caccetta che in settimana ha riportato un infortunio, non saranno della comitiva neanche Lionetti, Bartolomei, Papini, Dumancic e Lo Curto, oltre allo squalificato Solcia. Fermo anche Marcheggiani vittima di un infortunio nella seduta di rifinitura. Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 38 Zennaro, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 13 Cellamare, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 25 Maestrelli, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 23 Meucci, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Lopez.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"