Porta Elisa News
sabato, 13 febbraio 2021, 13:53
di diego checchi
La Lucchese andrà a Como per cercare di ottenere un risultato positivo. Nel lunch match della giornata, i rossoneri saranno di scena contro la prima della classe e proveranno a fare uno scherzetto alla squadra di Giacomo Gattuso, che viene da una sconfitta sonora per 4 a 0 nel derby di Lecco e vorrà sicuramente rifarsi. Non sarà una gara facile ma la Lucchese ha le sue carte da giocare. Mister Lopez vorrà vedere una squadra propositiva ed è per questo che a centrocampo potrebbe giocare Zennaro e non Meucci nel ruolo di regista, con Nannelli e Sbrissa mezz'ale.
In difesa rientrerà quasi certamente Benassi che sembra aver vinto il ballottaggio con Dalla Bernardina per il ruolo di centrale. Il viareggino non gioca dalla gara interna contro l'Alessandria ma in questi giorni ha dimostrato di star bene e Lopez non vuole rinunciare alla sua esperienza; il reparto verrà completato da Pellegrini come centrale di destra e Panariello come centrale di sinistra. Sugli esterni spazio a Panati e Adamoli mentre in attacco Bianchi dovrebbe essere affiancato da Petrovic. Non sarà convocato per la trasferta lombarda Caccetta che in settimana ha riportato un infortunio, non saranno della comitiva neanche Lionetti, Bartolomei, Papini, Dumancic e Lo Curto, oltre allo squalificato Solcia. Fermo anche Marcheggiani vittima di un infortunio nella seduta di rifinitura. Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 38 Zennaro, 32 Sbrissa, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 13 Cellamare, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 25 Maestrelli, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 23 Meucci, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Lopez.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area