Porta Elisa News
mercoledì, 10 febbraio 2021, 18:00
di diego checchi
C'è fiducia per la trasferta di Como perchè la squadra sta lavorando piuttosto bene e anche questa mattina, la centro sportivo al circolo "El Nino" non si è risparmiata. Lopez ha fatto svolgere alla squadra sia del lavoro atletico che delle partitelle a pressione attraverso match due contro due dove la palla non stava mai ferma. Il tecnico ha diviso il gruppo in due tronconi. Prima i centrocampisti e gli attaccanti, poi i difensori e gli esterni.
Ci sarà da capire chi sostituirà a Como lo squalificato Solcia. In lista ci sono Dalla Bernardina e De Vito per occupare il ruolo di centrale difensivo e soprattutto se riuscirà come crediamo a recuperare Biggeri fra i pali che anche questa mattina non si è allenato con i compagni per il risentimento all'adduttore. Vedremo nei prossimi giorni se si aggregherà al gruppo altrimenti è pronto all'esordio il classe 2001 Pozzer che sta dimostrando tutte le sue qualità durante gli allenamenti. Certo che esordire a Como contro la prima della classe sarebbe un bel battesimo di fuoco.
Per il resto, non crediamo che la formazione cambi più di tanto rispetto alla gara di domenica scorsa. Casomai il ballottaggio sarebbe solo in attacco fra Marcheggiani e Petrovic con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. Per domani è prevista una doppia seduta mentre per venerdì ci sarà un allenamento alle ore 12,30 orario della gara di Como.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire