Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Pro Vercelli: grande prova di carattere

domenica, 7 febbraio 2021, 20:02

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro la Pro Vercelli.

Biggeri 6 – ha fatto il suo ed ha dato sicurezza al reparto difensivo.

Panariello 6,5 – ha giocato come centrale di sinistra nella difesa a 3 ed è stato perfetto.

Nannelli 6 – una grande partita di sacrificio come quinto di centrocampo nel primo tempo, nella ripresa ha provato anche ad andare al tiro. Partita sufficiente la sua.

Bianchi 7 – è stato il più incisivo della squadra rossonera, ha fatto salire i suoi compagni ed è andato al tiro diverse volte ma Saro è stato bravo. Un giocatore fondamentale per la Lucchese.

Panati 6 – tanto impegno e tanta grinta, non ha commesso gravi ingenuità ed è stato sempre puntuale ad accompagnare l'azione. Lopez lo ha impiegato sia da esterno sinistro che da mezz'ala.

Solcia 5 – non si può lasciare una squadra in 10 per quasi tutto il secondo tempo per un'espulsione da doppia ammonizione.

Marcheggiani 6,5 – ha fatto un grande lavoro di sponda ed ha lottato da matti per la squadra.

Meucci 6,5 – è tornato quello di sempre, gagliardo e caparbio in mezzo al campo. Lui ha le caratteristiche adatte a questo tipo di partite.

Pellegrini 7 – una piacevole sorpresa, se sorpresa si può chiamare. È entrato con grande personalità ed ha guidato la difesa andando sempre in anticipo sugli avversari nel ruolo di centrale di destra. Un giocatore che farà sicuramente alzare il valore della retroguardia rossonera.

Sbrissa 5,5 – non si è certamente risparmiato in fase difensiva, ma da lui ci aspettiamo qualcosa di più anche in fase di appoggio e di palleggio.

Zennaro 5,5 – idem come sopra.

Adamoli 6 – è entrato bene sulla sinistra ed ha cercato soprattutto di badare alla fase difensiva chiudendo gli esterni avversari.

Dalla Bernardina 6,5 – non era facile entrare a fare il centrale in difesa dopo solo 3 allenamenti e lui lo ha fatto con grande tranquillità tenendo a bada nel gioco aereo un corazziere come Comi.

Petrovic 6 – è entrato bene ed ha avuto l'occasione per segnare ma la palla si è fermata nel fango a causa del campo pesante, forse avrebbe dovuto calciare con più potenza anche se il portiere era stato bravo a uscirgli  incontro.

Kosovan sv




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari