Porta Elisa News

Lopez: "Consapevoli che la posta in palio per noi è altissima e decisi a giocarci le nostre carte fino in fondo"

martedì, 16 febbraio 2021, 16:21

Il tecnico Giovanni Lopez ha presentato attraverso l'ufficio stampa rossonero la partita di domani contro la Pro Patria, riconoscendo il grande valore dell'avversario ma anche ribadendo fermamente che la Lucchese lotterà fino all'ultima goccia di sudore per ottenere un traguardo importantissimo come quello della salvezza.

Mister Lopez, che partita sarà quella di domani?

"In piena emergenza andiamo ad affrontare una delle squadre più in forma del girone, che non perde da dieci partite, e dovremo dare l'anima per ottenere un risultato positivo, tornando così a muovere la classifica. Purtroppo abbiamo saputo che non potremo contare su Marcheggiani e Caccetta per qualche settimana, a causa degli infortuni che hanno recentemente riportato, e la lista degli indisponibili è veramente lunga per una squadra che si sta giocando la salvezza con ogni sua forza. Tuttavia metteremo sul campo tutte le energie e l'attenzione per ostacolare una squadra che fin dalle prime giornate si sta dimostrando solida e compatta, con un'organizzazione di gioco ben definita e con una difesa che, numeri alla mano, è la più forte del campionato".

Sulla formazione che scenderà in campo che cosa ci può dire?
"Per quanto riguarda la formazione, probabilmente cambieremo qualcosa rispetto agli undici iniziali che hanno affrontato il Como, sciogliendo gli ultimi dubbi al riguardo solo domani. Siamo consapevoli che la posta in palio per noi è altissima e siamo decisi a giocarci le nostre carte fino in fondo".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 aprile 2026, 13:51

Ufficiale: vietata anche Cecina-Lucchese

Ormai lo schema è chiaro: le prefetture di mezza e passa Italia riescono solo a vietare trasferte anche quando si tratta di spostamenti di poche centinaia di persone e quella di Livorno, dopo aver vietato la gara con la Pro Livorno, blocca anche quella di Cecina


martedì, 14 aprile 2026, 10:48

Lucchese, i "Kom-plimenti" arrivano anche da Vasco Rossi

La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...



lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli