Porta Elisa News
sabato, 13 febbraio 2021, 08:10
di diego checchi
Un Como in cerca di riscatto quello che andrà in campo contro la Lucchese, anche perché, il 4 a 0 subito a Lecco brucia ancora. La squadra di Giacomo Gattuso (fra l’altro cugino del popolare “ringhio”) è prima in classifica a pari punti con il Renate e ha costruito una squadra capace di lottare per il vertice perché l’obiettivo della nuova società lariana è quello di raggiungere la Serie B.
Proprio per questo, circa 2 mesi fa, i lombardi hanno deciso di cambiare allenatore esonerando Banchini e affidandosi a Gattuso che era già nello staff. L’altra curiosità del Como è che il secondo di Gattuso è Massimiliano Guidetti, un ex attaccante di Serie C e B che ha fatto le proprie fortune con la maglia dello Spezia e si è scontrato più volte con la Lucchese. Nel Como ci sono tre ex rossoneri e stiamo parlando di Giovanni Terrani, Tommaso Arrigoni e Davide Bertoncini, tutti elementi che nel corso degli anni hanno dato una mano alla Lucchese a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata in quelle stagioni.
Con quale modulo giocherà il Como? A nostro avviso farà uno spregiudicato 4-2-4 che si può trasformare in un 4-2-3-1 a seconda della posizione che prenderà Gatto visto che potrebbe giocare anche in verticale dietro all’unica punta. Gattuso potrebbe anche optare per qualche cambiamento di uomini e al posto di Crescenzi potrebbe esser data fiducia a Bertoncini. A centrocampo Arrigoni sembra essere favorito su Bellemo. Staremo a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate. La classifica del Como recita 46 punti con 27 gol subiti e 34 reti realizzate. Questa la probabile formazione:
COMO (4-2-4): 1 Facchin, 6 Iovine, 27 Bertoncini, 4 Solini, 34 Dkidak, 21 Arrigoni, 18 H’Maidat, 11 Cicconi, 10 Gatto, 7 Terrani, 9 Gabrielloni. A disposizione: 22 Zanotti, 13 Crescenzi, 2 Toninelli, 5 Bovolon, 30 Castillion, 8 Celeghin, 24 Daniels, 14 Bellemo, 32 Ferrari, 28 Koffi, 19 Walker. Allenatore: Giacomo Gattuso.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.