Porta Elisa News

Massima attenzione alla voglia di riscatto del Como

sabato, 13 febbraio 2021, 08:10

di diego checchi

Un Como in cerca di riscatto quello che andrà in campo contro la Lucchese, anche perché, il 4 a 0 subito a Lecco brucia ancora. La squadra di Giacomo Gattuso (fra l’altro cugino del popolare “ringhio”) è prima in classifica a pari punti con il Renate e ha costruito una squadra capace di lottare per il vertice perché l’obiettivo della nuova società lariana è quello di raggiungere la Serie B.

Proprio per questo, circa 2 mesi fa, i lombardi hanno deciso di cambiare allenatore esonerando Banchini e affidandosi a Gattuso che era già nello staff. L’altra curiosità del Como è che il secondo di Gattuso è Massimiliano Guidetti, un ex attaccante di Serie C e B che ha fatto le proprie fortune con la maglia dello Spezia e si è scontrato più volte con la Lucchese. Nel Como ci sono tre ex rossoneri e stiamo parlando di Giovanni Terrani, Tommaso Arrigoni e Davide Bertoncini, tutti elementi che nel corso degli anni hanno dato una mano alla Lucchese a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata in quelle stagioni.

Con quale modulo giocherà il Como? A nostro avviso farà uno spregiudicato 4-2-4 che si può trasformare in un 4-2-3-1 a seconda della posizione che prenderà Gatto visto che potrebbe giocare anche in verticale dietro all’unica punta. Gattuso potrebbe anche optare per qualche cambiamento di uomini e al posto di Crescenzi potrebbe esser data fiducia a Bertoncini. A centrocampo Arrigoni sembra essere favorito su Bellemo. Staremo a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate. La classifica del Como recita 46 punti con 27 gol subiti e 34 reti realizzate. Questa la probabile formazione:

COMO (4-2-4): 1 Facchin, 6 Iovine, 27 Bertoncini, 4 Solini, 34 Dkidak, 21 Arrigoni, 18 H’Maidat, 11 Cicconi, 10 Gatto, 7 Terrani, 9 Gabrielloni. A disposizione: 22 Zanotti, 13 Crescenzi, 2 Toninelli, 5 Bovolon, 30 Castillion, 8 Celeghin, 24 Daniels, 14 Bellemo, 32 Ferrari, 28 Koffi, 19 Walker. Allenatore: Giacomo Gattuso.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze