Porta Elisa News

Mercato, Signori torna all'Atalanta

lunedì, 1 febbraio 2021, 14:36

di diego checchi

La prima notizia ufficiale dell'ultimo giorno di mercato è una cessione. Si tratta del centrocampista Samuele Signori, che ha totalizzato 4 presenze ed una rete quella nella trasferta di Vercelli. Ecco il comunicato della società rossonera:  "La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver definito la risoluzione anticipata del prestito del centrocampista Samuele Signori (classe '01), che rientra all'Atalanta. Al giovane, che con i rossoneri ha esordito tra i professionisti e segnato il suo primo gol, la società augura grandi e meritate soddisfazioni professionali nel prosieguo della carriera."  Vicinissimo a lasciare la Lucchese anche Riccardo Moreo che andrà a giocare in qualche altro club di Serie C avendo il contratto fino al giugno 2022 con il Cosenza Calcio.

Capitolo entrate: E' notizia di questi ultimi minuti che la Lucchese starebbe stringendo con la Viterbese per il centrocampista Davide Sibilia, il giocatore classe 1999 ha collezionato quest'anno 11 presenze di cui 5 da titolare, giocando sia da mediano davanti alla difesa sia da mezz'ala destra. Il diesse della Viterbese, Mauro Facci, è a Milano e potrebbe essersi incontrato con Deoma e Santoro. Sibilia ha fatto tutto il settore giovanile con il Genoa per poi esordire fra i professionisti all'Albissola dove ha collezionato 25 presenze ed una rete. L'anno seguente si è accasato alla Viterbese, 13 presenze ed una rete fino a quest'anno come detto in precedenza. Il giovane centrocampista veneto è già stato allenato da Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area