Porta Elisa News

Riprendere subito la corsa

martedì, 2 febbraio 2021, 13:12

di diego checchi

Per fortuna si ritorna a giocare subito. Infatti domani alle ore 15 ci sarà il turno infrasettimanale contro il Grosseto e la Lucchese avrà l’opportunità di cancellare la brutta sconfitta interna per 4 a 1 contro il Novara e di far punti importanti per poter raggiungere la salvezza. La squadra ha solo un giorno per preparare la gara visto che ieri si sono allenati soltanto quelli che non avevano giocato domenica. Detto questo, mister Lopez cercherà di mettere in campo la formazione migliore possibile. In difesa si va verso il trio Solcia, De Vito e Panariello, perché Papini non ci sarà a causa di uno stiramento al flessore e Dumancic non è al meglio e se ce la farà, al massimo andrà in panchina.

A centrocampo, tornerà titolare Sbrissa come mezzala sinistra con Nannelli a destra e Meucci playmaker davanti alla difesa. Panati e Adamoli saranno gli esterni, mentre in attacco Bianchi avrà la maglia da titolare insieme a Petrovic favorito su Marcheggiani. Ma perché diciamo che Bianchi giocherà dall’inizio? Per un motivo molto semplice. Perché il giocatore ha dimostrato molto bene e di aver recuperato perfettamente dall’infortunio che l’aveva costretto a fermarsi durante la sosta natalizia.

Ricordiamo che domenica scorsa l’ex del Genoa ha realizzato il suo settimo gol stagionale e per un ragazzo del 2000 non è una cosa da sottovalutare. Insomma, nella Lucchese c’è tanta voglia di riscatto ma i giocatori hanno il dovere di dimostrarlo sul campo. È vero, l’impegno non è mai parlato, ma adesso bisogna dare una sterzata alla classifica e perdere altri punti potrebbe essere assai deleterio. La cosa che la Lucchese non dovrà fare sarà quella di non sottovalutare il Grosseto, una delle sorprese del campionato e che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta di Renate per 2 a 1. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 28 De Vito, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 28 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 10 Lionetti, 13 Cellamare, 30 Caccetta, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, Bartolomei, 38 Zennaro. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area