Porta Elisa News

Riprendere subito la corsa

martedì, 2 febbraio 2021, 13:12

di diego checchi

Per fortuna si ritorna a giocare subito. Infatti domani alle ore 15 ci sarà il turno infrasettimanale contro il Grosseto e la Lucchese avrà l’opportunità di cancellare la brutta sconfitta interna per 4 a 1 contro il Novara e di far punti importanti per poter raggiungere la salvezza. La squadra ha solo un giorno per preparare la gara visto che ieri si sono allenati soltanto quelli che non avevano giocato domenica. Detto questo, mister Lopez cercherà di mettere in campo la formazione migliore possibile. In difesa si va verso il trio Solcia, De Vito e Panariello, perché Papini non ci sarà a causa di uno stiramento al flessore e Dumancic non è al meglio e se ce la farà, al massimo andrà in panchina.

A centrocampo, tornerà titolare Sbrissa come mezzala sinistra con Nannelli a destra e Meucci playmaker davanti alla difesa. Panati e Adamoli saranno gli esterni, mentre in attacco Bianchi avrà la maglia da titolare insieme a Petrovic favorito su Marcheggiani. Ma perché diciamo che Bianchi giocherà dall’inizio? Per un motivo molto semplice. Perché il giocatore ha dimostrato molto bene e di aver recuperato perfettamente dall’infortunio che l’aveva costretto a fermarsi durante la sosta natalizia.

Ricordiamo che domenica scorsa l’ex del Genoa ha realizzato il suo settimo gol stagionale e per un ragazzo del 2000 non è una cosa da sottovalutare. Insomma, nella Lucchese c’è tanta voglia di riscatto ma i giocatori hanno il dovere di dimostrarlo sul campo. È vero, l’impegno non è mai parlato, ma adesso bisogna dare una sterzata alla classifica e perdere altri punti potrebbe essere assai deleterio. La cosa che la Lucchese non dovrà fare sarà quella di non sottovalutare il Grosseto, una delle sorprese del campionato e che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta di Renate per 2 a 1. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 28 De Vito, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 28 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 10 Lionetti, 13 Cellamare, 30 Caccetta, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, Bartolomei, 38 Zennaro. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.