Porta Elisa News
sabato, 20 febbraio 2021, 16:11
di diego checchi
È inutile nasconderci, quella di domani inizia a diventare una partita decisiva perché la Lucchese è obbligata a fare punti se non vuole che la salvezza diventi difficoltosa, anche attraverso i play out. È vero che mancano ancora 13 partite con quella di domani, ma le squadre che stanno davanti alla Lucchese corrono e quindi i rossoneri devono rispondere presente e soprattutto fare vedere che sono ben coscienti della lotta che dovranno fare per raggiungere l'obiettivo. Non sono più ammesse prestazioni come quella contro la Pro Patria, dove la Lucchese ha giocato soltanto nell'ultima mezz'ora e nel primo tempo si è abbandonata completamente all'avversario prendendo due gol che hanno compromesso la partita.
A livello mentale c'è bisogno che i più esperti tirino fuori la personalità e facciano vedere di che pasta sono fatti. Per esempio Pellegrini, anche se è l'ultimo arrivato, si è dimostrato un leader facendo un discorso alla squadra dopo il fischio finale della partita contro la Pro Patria. Ma anche i vari Meucci, Cruciani, Panariello, Benassi, Sbrissa hanno la possibilità di fare alzare l'asticella ai compagni ed è da loro che deve partire la riscossa.
Per quanto riguarda la formazione che si vedrà in campo domani, bisogna sottolineare che la Lucchese dovrà fare a meno di Sbrissa, che resterà fuori per almeno un mese a causa di una lesione all'adduttore rimediata contro la Pro Patria. Non ci sarà nemmeno Cellamare, visto che proprio ieri il classe 2004 si è procurato una lesione al polpaccio e anche lui dovrà stare ai box circa un mese. Di conseguenza, mister Lopez dovrà schierare un centrocampo nuovo ed è probabile che possano giocare Meucci come play maker, Nannelli mezz'ala destra e Zennaro o Kosovan mezz'ala sinistra. In difesa, Pellegrini giocherà sicuramente mentre Benassi e Solcia lottano per un posto come difensore centrale; a sinistra Panariello. Sugli esterni vedremo Panati e Adamoli mentre in attacco la coppia Bianchi Petrovic.Questa la probabile formazione.
Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 2 Panariello, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 25 Maestrelli, 15 Solcia, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 39 Galardi, 17 Bartolomei, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 3 Lo Curto. Allenatore: Lopez.
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi
sabato, 6 dicembre 2025, 15:39
Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani