Porta Elisa News
sabato, 6 febbraio 2021, 12:54
di diego checchi
Rispondere presente, dare segnali importanti dal punto di vista mentale e della prestazione e di conseguenza riuscire a fare anche un risultato positivo, possibilmente una vittoria. È questo quello che deve fare la Lucchese contro una Pro Vercelli in gran forma che viene dalla vittoria per 3 a 0 contro il Renate.
La squadra di Lopez ha bisogno di ritrovare entusiasmo, tranquillità e convinzione nei propri mezzi perché solo così potrà provare a uscire dall'ultimo posto in classifica e poi cercare conquistare la salvezza diretta. Ma la squadra rossonera deve fare un passo alla volta senza porsi obiettivi a lungo termine, ciò sarebbe tremendamente sbagliato. Questa è una stagione nata male e che sta proseguendo peggio per tanti motivi, ma i rossoneri hanno ancora tante possibilità per invertire questo trend e allora non resta che darci dentro, già a partire da domani.
Per quanto riguarda la formazione, il trainer dovrà fare a meno degli infortunati Coletta, Papini, Dumancic, Benassi e Lo Curto, di conseguenza esordirà dal primo minuto uno degli ultimi arrivati e ci riferiamo a Eros Pellegrini che andrà ad agire nella posizione di centrale di destra nella difesa a tre. Maestrelli e Dalla Bernardina saranno convocati ma partiranno dalla panchina. Insieme a Pellegrini, in difesa, ci saranno Solcia e Panariello. Con De Vito che partirà dalla panchina. A centrocampo, Nannelli sarà il quinto di destra, con Sbrissa e Zennaro mezz'ali e Meucci play maker, anche se Cruciani sta pian piano ritrovando la migliore condizione; a sinistra ci sarà Panati. Adamoli e Galardi saranno pronti ad entrare all'occorrenza. In attacco, ci sono tre punte per due posti e la sensazione è che la scelta di Lopez cadrà sulla coppia Bianchi-Marcheggiani, visto che Petrovic ha accusato un po' di stanchezza.
Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 15 Solcia, 2 Panariello, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 38 Zennaro, 11 Panati, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 13 Cellamare, 25 Maestrelli, 14 Dalla Bernardina, 26 Adamoli, 28 De Vito, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 30 Caccetta, 27 Scalzi, 37 Petrovic. Allenatore: Lopez.
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria