Porta Elisa News
sabato, 6 febbraio 2021, 12:54
di diego checchi
Rispondere presente, dare segnali importanti dal punto di vista mentale e della prestazione e di conseguenza riuscire a fare anche un risultato positivo, possibilmente una vittoria. È questo quello che deve fare la Lucchese contro una Pro Vercelli in gran forma che viene dalla vittoria per 3 a 0 contro il Renate.
La squadra di Lopez ha bisogno di ritrovare entusiasmo, tranquillità e convinzione nei propri mezzi perché solo così potrà provare a uscire dall'ultimo posto in classifica e poi cercare conquistare la salvezza diretta. Ma la squadra rossonera deve fare un passo alla volta senza porsi obiettivi a lungo termine, ciò sarebbe tremendamente sbagliato. Questa è una stagione nata male e che sta proseguendo peggio per tanti motivi, ma i rossoneri hanno ancora tante possibilità per invertire questo trend e allora non resta che darci dentro, già a partire da domani.
Per quanto riguarda la formazione, il trainer dovrà fare a meno degli infortunati Coletta, Papini, Dumancic, Benassi e Lo Curto, di conseguenza esordirà dal primo minuto uno degli ultimi arrivati e ci riferiamo a Eros Pellegrini che andrà ad agire nella posizione di centrale di destra nella difesa a tre. Maestrelli e Dalla Bernardina saranno convocati ma partiranno dalla panchina. Insieme a Pellegrini, in difesa, ci saranno Solcia e Panariello. Con De Vito che partirà dalla panchina. A centrocampo, Nannelli sarà il quinto di destra, con Sbrissa e Zennaro mezz'ali e Meucci play maker, anche se Cruciani sta pian piano ritrovando la migliore condizione; a sinistra ci sarà Panati. Adamoli e Galardi saranno pronti ad entrare all'occorrenza. In attacco, ci sono tre punte per due posti e la sensazione è che la scelta di Lopez cadrà sulla coppia Bianchi-Marcheggiani, visto che Petrovic ha accusato un po' di stanchezza.
Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 29 Pellegrini, 15 Solcia, 2 Panariello, 7 Nannelli, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 38 Zennaro, 11 Panati, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 13 Cellamare, 25 Maestrelli, 14 Dalla Bernardina, 26 Adamoli, 28 De Vito, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 30 Caccetta, 27 Scalzi, 37 Petrovic. Allenatore: Lopez.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"