Porta Elisa News

Albinoleffe, riecco la squadra dei cinque gol

lunedì, 1 marzo 2021, 15:00

di diego checchi

Una squadra da non sottovalutare: l’Albinoleffe di Zaffaroni. Ha 38 punti in classifica ed è all’ottavo posto in campionato in piena zona playoff: viene da due pareggi per 0 a 0 consecutivi contro Pistoiese e Grosseto ma anche dalla bella vittoria esterna a Renate che ha dato maggior consapevolezza. Guardando la rosa dell’Albinoleffe, che ricordiamo gioca le sue gare interne allo stadio città di Gorgonzola perché attende l’apertura del nuovo impianto, è un mix fra esperienza e gioventù. Ma soprattutto in attacco ha due bocche da fuoco da non sottovalutare. Stiamo parlando di Iacopo Manconi e Sasha Cori. Quest’ultimo ha recuperato da poco da un infortunio.

Nella rosa c’è anche un ex rossonero, ovvero Piergiuseppe Maritato che è arrivato a gennaio nei blu-celesti dal Piacenza e potrebbe anche partire titolare al posto di Manoni, visto che Cori, ha bisogno di trovare la giusta condizione. A centrocampo c’è anche quel Genevier che si alterna nella posizione di playmaker con il giovane Nichetti, ma che dall’alto della sua esperienza può aiutare l’Albinoleffe nelle fasi più concitate della partita, magari entrando dalla panchina. In difesa il più esperto è l’ex Monza, Riva, che gioca come terzo di sinistra visto che Canestrelli e Borghini sono due difensori di ottimo futuro. In alternativa può esserci Mondonico. Un altro elemento da tenere sotto osservazione è Giorgione che viene impiegato sia da mezzala sinistra, che da trequartista a seconda di come vuole impostare il gioco il tecnico ex Monza.

Il pallone racconta che all’andata l’Albinoleffe giocò veramente una grande partita al Porta Elisa e soprattutto nel primo tempo e ad inizio ripresa, andando in vantaggio per 5 a 0 con 4 reti di Manconi. La Lucchese ebbe un sussulto e riportò il risultato sul 5 a 4 ma la squadra bergamasca fece un’ottima impressione per quanto riguarda l’intensità, la corsa e la voglia di attaccare gli spazi sugli esterni. È una squadra da prendere con le molle. Lo score di questa squadra parla di 9 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. È molto probabile che Zaffaroni (tra l’altro un ex difensore del Torino, ma la Lucchese lo ha incontrato con la Pro Patria) faccia qualche cambio non cambiando il modulo (3-5-2).

Questa la probabile formazione. ALBINOLEFFE (3-5-2): 26 Savini, 33 Borghini, 13 Mondonico, 5 Canestrelli, 16 Gusu, 18 Piccoli, 20 Genevier, 17 Giorgione, 7 Tomaselli, 9 Cori, 32 Maritato. A disposizione: 24 Paganessi, 3 Berbenni, 2 Cerini, 10 Gabbianelli, 4 Nichetti, 29 Ghezzi, 6 Riva, 22 Manconi, 19 Ravasio, 27 Miculi, 31 Caruso, 23 Gelli. Allenatore: Zaffaroni.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta