Porta Elisa News
martedì, 2 marzo 2021, 15:18
di diego checchi
La Lucchese andrà a Gorgonzola contro l’Albinoleffe per cercare ancora una volta di fare punti: questo è l’obiettivo che deve avere la squadra di Lopez. Abbiamo detto sinora che bisogna invertire la rotta e così dovrà essere, altrimenti sarà veramente dura conquistare la salvezza anche attraverso i playout. Ma l’emergenza è veramente totale. Perché mancheranno, oltre a Kosovan che ha rescisso il contratto, Panariello per un risentimento muscolare e Cruciani per un problema al piatto tibiale, oltre agli altri infortunati (Marcheggiani, Sbrissa, Papini, Dumancic, ecc, ecc…).
La Lucchese andrà in terra lombarda incerottata, ma Lopez vorrà che i suoi vendano cara la pelle per portare a casa un risultato positivo. Per quanto riguarda la formazione, al posto di Panariello ci sarà capitan Benassi, con un ballottaggio tra Dalla Bernardina e Solcia per il ruolo di centrale difensivo. A sinistra ci sarà Pellegrini. A centrocampo la cosa più scontata sarebbe riconfermare quello di domenica scorsa, ma ci potrebbero essere delle novità e una di queste rappresenterebbe l’inserimento di Maestrelli a destra con Panati e Nannelli mezzali, Meucci play e Adamoli a sinistra. In attacco la solita coppia Bianchi-Petrovic, anche perché non è che ci siano tante alternative, a parte Scalzi, pronto ad entrare a partita iniziata. Questa la probabile formazione:
LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 39 Galardi, 25 Maestrelli, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze