Porta Elisa News

E' ora di invertire la rotta

martedì, 2 marzo 2021, 15:18

di diego checchi

La Lucchese andrà a Gorgonzola contro l’Albinoleffe per cercare ancora una volta di fare punti: questo è l’obiettivo che deve avere la squadra di Lopez. Abbiamo detto sinora che bisogna invertire la rotta e così dovrà essere, altrimenti sarà veramente dura conquistare la salvezza anche attraverso i playout. Ma l’emergenza è veramente totale. Perché mancheranno, oltre a Kosovan che ha rescisso il contratto, Panariello per un risentimento muscolare e Cruciani per un problema al piatto tibiale, oltre agli altri infortunati (Marcheggiani, Sbrissa, Papini, Dumancic, ecc, ecc…).

La Lucchese andrà in terra lombarda incerottata, ma Lopez vorrà che i suoi vendano cara la pelle per portare a casa un risultato positivo. Per quanto riguarda la formazione, al posto di Panariello ci sarà capitan Benassi, con un ballottaggio tra Dalla Bernardina e Solcia per il ruolo di centrale difensivo. A sinistra ci sarà Pellegrini. A centrocampo la cosa più scontata sarebbe riconfermare quello di domenica scorsa, ma ci potrebbero essere delle novità e una di queste rappresenterebbe l’inserimento di Maestrelli a destra con Panati e Nannelli mezzali, Meucci play e Adamoli a sinistra. In attacco la solita coppia Bianchi-Petrovic, anche perché non è che ci siano tante alternative, a parte Scalzi, pronto ad entrare a partita iniziata. Questa la probabile formazione:

LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 39 Galardi, 25 Maestrelli, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi