Porta Elisa News

E' ora di invertire la rotta

martedì, 2 marzo 2021, 15:18

di diego checchi

La Lucchese andrà a Gorgonzola contro l’Albinoleffe per cercare ancora una volta di fare punti: questo è l’obiettivo che deve avere la squadra di Lopez. Abbiamo detto sinora che bisogna invertire la rotta e così dovrà essere, altrimenti sarà veramente dura conquistare la salvezza anche attraverso i playout. Ma l’emergenza è veramente totale. Perché mancheranno, oltre a Kosovan che ha rescisso il contratto, Panariello per un risentimento muscolare e Cruciani per un problema al piatto tibiale, oltre agli altri infortunati (Marcheggiani, Sbrissa, Papini, Dumancic, ecc, ecc…).

La Lucchese andrà in terra lombarda incerottata, ma Lopez vorrà che i suoi vendano cara la pelle per portare a casa un risultato positivo. Per quanto riguarda la formazione, al posto di Panariello ci sarà capitan Benassi, con un ballottaggio tra Dalla Bernardina e Solcia per il ruolo di centrale difensivo. A sinistra ci sarà Pellegrini. A centrocampo la cosa più scontata sarebbe riconfermare quello di domenica scorsa, ma ci potrebbero essere delle novità e una di queste rappresenterebbe l’inserimento di Maestrelli a destra con Panati e Nannelli mezzali, Meucci play e Adamoli a sinistra. In attacco la solita coppia Bianchi-Petrovic, anche perché non è che ci siano tante alternative, a parte Scalzi, pronto ad entrare a partita iniziata. Questa la probabile formazione:

LUCCHESE (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 39 Galardi, 25 Maestrelli, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...