Porta Elisa News

Missione (quasi) impossibile

sabato, 27 marzo 2021, 13:12

di diego checchi

Ad Alessandria per provare un'impresa e per cercare di portare via un risultato positivo. È questo l'obbiettivo della Lucchese che domani nel lunch match al Moccagatta inizierà la prima delle sei finali perché come abbiamo già detto e ribadito in settimana (lo ha fatto anche mister Giordani nella sua intervista) ci vorranno 9/10 punti per raggiungere i playout. La gara di per sé è proibitiva perché l'Alessandria gioca veramente un ottimo calcio ed è in piena lotta per vincere il campionato ma nel calcio le sorprese succedono (ndr guardate il Benevento contro la Juventus).

Per quanto riguarda la formazione Bianchi in queste ultime ore ha riportato un risentimento muscolare di lieve entità che gli impedirà però di giocare domani dall'inizio. Ora resta da vedere se mister Lopez lo vorrà portare in panchina oppure no e magari utilizzarlo se ce ne fosse bisogno. In attacco Nannelli sembra favorito su Marcheggiani per una maglia da titolare. Quello sicuro del posto è Petrovic. Sulla linea mediana il tecnico ha scelto di far giocare Meucci, nonostante la diffida, insieme a Sbrissa con Panati come vertice alto. Sugli esterni a sinistra Lo Curto mentre a destra verrà avanzato Pellegrini. I tre di difesa saranno Panariello, Benassi e il rientrante Dumancic. Tra i pali ovviamente Biggeri.

Questa la probabile formazione (3-4-1-2): 12 Biggeri, 2 Panariello, 20 Benassi, 33 Dumancic, 29 Pellegrini, 33 Sbrissa, 23 Meucci, 3 Lo Curto, 11 Panati, 7 Nannelli, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 13 Cellamare, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 10 Lionetti, 19 Marcheggiani, 26 Adamoli, 22 Forciniti, 36 Durante, 9 Bianchi. Allenatore: Giovanni Lopez 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 2 maggio 2026, 08:51

Centro sportivo a Capannori, il dialogo va avanti e spuntano nuove opzioni

Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...


venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.



mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".


mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49

Fedato imprendibile, ma è un grande commiato dei rossoneri

L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta