Porta Elisa News
mercoledì, 31 marzo 2021, 13:12
di diego checchi
Diverse ipotesi di formazione in vista di Piacenza. Ci sarà da capire con quale modulo Lopez deciderà di andarsi a giocare la partita più importante della stagione: 3-5-2 o 3-4-1-2 come era partito nella gara contro l’Alessandria? C’è chi chiede perché non si cambi e provi la difesa a 4. Su questo punto siamo scettici, anche perché per poter cambiare un sistema di gioco in modo così importante bisogna lavorare tanto durante la settimana e visto che il mister ha preferito sempre la difesa a tre, non crediamo che azzardi per un cambio di sistema così repentino. Detto questo, se la Lucchese dovesse giocare con il 3-5-2, due sono le possibilità a centrocampo: o l’inserimento di Lionetti assieme a Meucci e Sbrissa, dopo i 45 minuti giocati contro l’Alessandria, o l’utilizzo di Nannelli o Panati nel ruolo di mezzala.
Nel secondo caso ecco che vedremo due punte di peso davanti e crediamo che Lopez voglia provare fino all’ultimo a rischiare Bianchi, anche se non in perfette condizioni. Ma chi sarà il partner d’attacco? La sensazione è che il tecnico romano decida di schierare Marcheggiani al fianco dell’ex Primavera del Genoa. Da capire chi giocherà sugli esterni perché anche qui ci sono diverse opportunità perché molto dipenderà dalla posizione di Pellegrini. Se il giocatore verrà schierato dietro, allora giocheranno per un posto sulla destra Panati e Nannelli, mentre a sinistra soltanto domani sapremo con certezza le condizioni di Adamoli ma il suo recupero è difficile. Due sono le opzioni: la conferma di Lo Curto che però domenica ha giocato soltanto 25 minuti e sostituito per scelta tecnica, oppure l’utilizzo di Maestrelli, un giocatore più propenso alla fase difensiva? Passando alla difesa molte sono le alternative perché al posto di capitan Benassi potrebbe essere rispolverato Dalla Bernardina, con Pellegrini e Dumancic ai suoi lati. Con ogni probabilità tra i pali ci sarà Pozzer.
giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26
Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi
mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33
Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"
mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45
I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta