Porta Elisa News
martedì, 16 marzo 2021, 16:27
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita cruciale per il futuro della Lucchese. In primis perché a Gorgonzola contro la Giana Erminio è uno scontro diretto, secondariamente per capire se la squadra rossonera riuscirà a reagire sotto il profilo mentale dopo la brutta prestazione contro la Pro Sesto. I tifosi, ma anche i dirigenti, e tutta Lucca sportiva si aspettano un moto d’orgoglio da parte della squadra che non dovrà bucare l’evento dal punto di vista dell’atteggiamento, ovviamente cercando di fare risultato pieno, perché ormai le partite sono molto di meno e la Lucchese ha bisogno di rientrare nella “forbice” che permette di disputare i playout. Adesso deve essere questo e solo questo l’unico obiettivo.
Non sono ammessi voli pindarici e pensieri ad una salvezza diretta che quasi matematicamente impossibile da poter realizzare. Questa è la cruda realtà. Chi andrà in campo domani dovrà fare una partita gagliarda per dimostrare che la Lucchese è viva e che se la lotterà fino in fondo per arrivare nella migliore posizione possibile. Non vogliamo pensare nemmeno ad un altro possibile rovescio, sarebbe traumatico per tutti ed avrebbe anche ripercussioni importanti. Mister Lopez andrà avanti con il 3-5-2 anche se per la panchina ha recupero elementi importanti come Sbrissa, Marcheggiani e Dumancic, mentre Cruciani rimarrà a casa per un piccolo problema fisico. Pellegrini tornerà titolare come centrale di sinistra.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 33 Dumancic, 2 Panariello, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 32 Sbrissa, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, 10 Lionetti. Allenatore: Giovanni Lopez.
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"
sabato, 25 luglio 2026, 16:53
Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno
venerdì, 24 luglio 2026, 15:27
Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"