Porta Elisa News

O la va o la spacca

martedì, 16 marzo 2021, 16:27

di diego checchi

Quella di domani sarà una partita cruciale per il futuro della Lucchese. In primis perché a Gorgonzola contro la Giana Erminio è uno scontro diretto, secondariamente per capire se la squadra rossonera riuscirà a reagire sotto il profilo mentale dopo la brutta prestazione contro la Pro Sesto. I tifosi, ma anche i dirigenti, e tutta Lucca sportiva si aspettano un moto d’orgoglio da parte della squadra che non dovrà bucare l’evento dal punto di vista dell’atteggiamento, ovviamente cercando di fare risultato pieno, perché ormai le partite sono molto di meno e la Lucchese ha bisogno di rientrare nella “forbice” che permette di disputare i playout. Adesso deve essere questo e solo questo l’unico obiettivo.

Non sono ammessi voli pindarici e pensieri ad una salvezza diretta che quasi matematicamente impossibile da poter realizzare. Questa è la cruda realtà. Chi andrà in campo domani dovrà fare una partita gagliarda per dimostrare che la Lucchese è viva e che se la lotterà fino in fondo per arrivare nella migliore posizione possibile. Non vogliamo pensare nemmeno ad un altro possibile rovescio, sarebbe traumatico per tutti ed avrebbe anche ripercussioni importanti. Mister Lopez andrà avanti con il 3-5-2 anche se per la panchina ha recupero elementi importanti come Sbrissa, Marcheggiani e Dumancic, mentre Cruciani rimarrà a casa per un piccolo problema fisico. Pellegrini tornerà titolare come centrale di sinistra.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 33 Dumancic, 2 Panariello, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 32 Sbrissa, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, 10 Lionetti. Allenatore: Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.


mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45

Brunori: "Domani annunceremo il nuovo allenatore"

E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"



mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante: 5-4 ai rigori

Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.


martedì, 3 novembre 2026, 15:08

Maxi stangata a Dionisi: stop per cinque giornate

Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo