Porta Elisa News
martedì, 16 marzo 2021, 16:27
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita cruciale per il futuro della Lucchese. In primis perché a Gorgonzola contro la Giana Erminio è uno scontro diretto, secondariamente per capire se la squadra rossonera riuscirà a reagire sotto il profilo mentale dopo la brutta prestazione contro la Pro Sesto. I tifosi, ma anche i dirigenti, e tutta Lucca sportiva si aspettano un moto d’orgoglio da parte della squadra che non dovrà bucare l’evento dal punto di vista dell’atteggiamento, ovviamente cercando di fare risultato pieno, perché ormai le partite sono molto di meno e la Lucchese ha bisogno di rientrare nella “forbice” che permette di disputare i playout. Adesso deve essere questo e solo questo l’unico obiettivo.
Non sono ammessi voli pindarici e pensieri ad una salvezza diretta che quasi matematicamente impossibile da poter realizzare. Questa è la cruda realtà. Chi andrà in campo domani dovrà fare una partita gagliarda per dimostrare che la Lucchese è viva e che se la lotterà fino in fondo per arrivare nella migliore posizione possibile. Non vogliamo pensare nemmeno ad un altro possibile rovescio, sarebbe traumatico per tutti ed avrebbe anche ripercussioni importanti. Mister Lopez andrà avanti con il 3-5-2 anche se per la panchina ha recupero elementi importanti come Sbrissa, Marcheggiani e Dumancic, mentre Cruciani rimarrà a casa per un piccolo problema fisico. Pellegrini tornerà titolare come centrale di sinistra.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 33 Dumancic, 2 Panariello, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 32 Sbrissa, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, 10 Lionetti. Allenatore: Giovanni Lopez.
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio