Porta Elisa News

O la va o la spacca

martedì, 16 marzo 2021, 16:27

di diego checchi

Quella di domani sarà una partita cruciale per il futuro della Lucchese. In primis perché a Gorgonzola contro la Giana Erminio è uno scontro diretto, secondariamente per capire se la squadra rossonera riuscirà a reagire sotto il profilo mentale dopo la brutta prestazione contro la Pro Sesto. I tifosi, ma anche i dirigenti, e tutta Lucca sportiva si aspettano un moto d’orgoglio da parte della squadra che non dovrà bucare l’evento dal punto di vista dell’atteggiamento, ovviamente cercando di fare risultato pieno, perché ormai le partite sono molto di meno e la Lucchese ha bisogno di rientrare nella “forbice” che permette di disputare i playout. Adesso deve essere questo e solo questo l’unico obiettivo.

Non sono ammessi voli pindarici e pensieri ad una salvezza diretta che quasi matematicamente impossibile da poter realizzare. Questa è la cruda realtà. Chi andrà in campo domani dovrà fare una partita gagliarda per dimostrare che la Lucchese è viva e che se la lotterà fino in fondo per arrivare nella migliore posizione possibile. Non vogliamo pensare nemmeno ad un altro possibile rovescio, sarebbe traumatico per tutti ed avrebbe anche ripercussioni importanti. Mister Lopez andrà avanti con il 3-5-2 anche se per la panchina ha recupero elementi importanti come Sbrissa, Marcheggiani e Dumancic, mentre Cruciani rimarrà a casa per un piccolo problema fisico. Pellegrini tornerà titolare come centrale di sinistra.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 29 Pellegrini, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 28 De Vito, 3 Lo Curto, 33 Dumancic, 2 Panariello, 15 Solcia, 25 Maestrelli, 32 Sbrissa, 27 Scalzi, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti, 10 Lionetti. Allenatore: Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 8 giugno 2026, 14:30

La Lucchese è rinata, la Lucchese ha bisogno (chiaramente) di crescere

Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata


domenica, 7 giugno 2026, 09:14

Mercato, praticamente fatta per Sirbu

L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali



giovedì, 4 giugno 2026, 08:14

Lucchese, tutte le partite da chiudere

Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo


mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.