Porta Elisa News

Pozzer verso una maglia da titolare?

lunedì, 29 marzo 2021, 12:28

di diego checchi

La squadra ha ripreso la preparazione in vista di Piacenza allo stadio Porta Elisa. Mister Lopez ha diretto l’allenamento, ovviamente il gruppo è stato diviso in due tronconi: chi ha giocato ha fatto un lavoro defaticante mentre gli altri hanno effettuato delle esercitazioni tecniche. Su Panati e Adamoli abbiano già detto in un pezzo a parte. Che dire della Lucchese? La situazione è quanto mai difficile e vedendo la classifica appare anche un po’ disperata perché le speranze di salvezza si riducono sempre più.

È superfluo dire quanto sia importante e decisiva la gara di Piacenza, dove la Lucchese dovrà sicuramente offrire una prestazione diversa rispetto a quella di ieri anche se a nostro avviso l’Alessandria è molto più forte dei rossoneri, anche se la squadra poteva perdere ma in maniera diversa. Magari restando in partita e non prendendo 5 reti, alcuni evitabili. Il dilemma più grosso di Lopez in vista della prossima gara è se puntare ancora o meno su Biggeri che ieri non è apparso irreprensibile sulla punizione di Bruccini e anche su qualche altro gol preso. L'ipotesi potrebbe essere quella di lanciare un giovanissimo classe 2001 come Pozzer in una partita da dentro o fuori. Quindi il trainer dovrà valutare insieme al preparatore Bianucci quale sarà la scelta migliore da fare.

Ci aspettiamo una prova di orgoglio di una squadra che non deve avere più timori, altrimenti non ci sarà più tempo. Ci vorrà la vittoria e basta per evitare la retrocessione diretta sperando in qualche altro risultato negativo delle altre formazioni. Adesso la Lucchese è a 11 punti dalla quintultima e quindi sarebbe retrocessa direttamente. Bisogna per forza invertire questa rotta, altrimenti il rammarico diventerà veramente grosso. I limiti di questa squadra ormai sono evidenti, ma è inutile starli a ribadire ogni volta. La cosa da fare è cercare di mascherarli e provare ad andare oltre le difficoltà. Le speranze non sono molte, ma fino a che la matematica non condannerà i rossoneri, è giusto provare a percorrere qualsiasi strada. Certo che un altro passaggio a vuoto sarà decisivo. Questa è senza dubbio la settimana più delicata dell’anno, è inutile nasconderlo.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"



domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.


sabato, 3 ottobre 2026, 14:58

Caccia alla prima vittoria in trasferta

Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione