Porta Elisa News

Ultima chiamata

sabato, 20 marzo 2021, 15:30

di diego checchi

Giocare come non ci fosse un domani, far capire a tutti che la Lucchese è viva, tirare fuori l'orgoglio e vincere per sperare ancora nei play out. Questo l'obiettivo che deve avere la Lucchese per la gara contro la Pistoiese, inutile girarci intorno. La squadra deve gettare il cuore oltre l'ostacolo e superare le sue paure, rimanere corta e lottare palla su palla come fosse una finale di Champions League.

La Lucchese non deve provare vergogna a buttare via la palla quando ce n'è bisogno, si deve badare al sodo e non allo spettacolo pigiando sull'acceleratore dal primo al novantesimo dimenticando quanto è successo in meno di mezz'ora contro la Giana Erminio. Serve giocare con la mente libera e non pensare che la Pistoiese arriverà a Lucca in formazione rimaneggiata a causa del Covid, questo sarebbe un errore. Le possibilità di salvezza sono ridotte al lumicino ma i rossoneri hanno l'obbligo di giocarsele tutte a partire da domani sera.

Per quanto riguarda la formazione, la Lucchese andrà avanti col 3-5-2 e le novità saranno Sbrissa, Marcheggiani, Adamoli e Solcia, questa la probabile formazione: Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 20 Benassi, 29 Pellegrini, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 40 Pozzer, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 17 Bartolomei, 33 Dumancic, 28 De Vito, 25 Maestrelli, 10 Lionetti, 22 Forcinit, 37 Petrovic. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...