Porta Elisa News
sabato, 20 marzo 2021, 15:30
di diego checchi
Giocare come non ci fosse un domani, far capire a tutti che la Lucchese è viva, tirare fuori l'orgoglio e vincere per sperare ancora nei play out. Questo l'obiettivo che deve avere la Lucchese per la gara contro la Pistoiese, inutile girarci intorno. La squadra deve gettare il cuore oltre l'ostacolo e superare le sue paure, rimanere corta e lottare palla su palla come fosse una finale di Champions League.
La Lucchese non deve provare vergogna a buttare via la palla quando ce n'è bisogno, si deve badare al sodo e non allo spettacolo pigiando sull'acceleratore dal primo al novantesimo dimenticando quanto è successo in meno di mezz'ora contro la Giana Erminio. Serve giocare con la mente libera e non pensare che la Pistoiese arriverà a Lucca in formazione rimaneggiata a causa del Covid, questo sarebbe un errore. Le possibilità di salvezza sono ridotte al lumicino ma i rossoneri hanno l'obbligo di giocarsele tutte a partire da domani sera.
Per quanto riguarda la formazione, la Lucchese andrà avanti col 3-5-2 e le novità saranno Sbrissa, Marcheggiani, Adamoli e Solcia, questa la probabile formazione: Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 20 Benassi, 29 Pellegrini, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 40 Pozzer, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 17 Bartolomei, 33 Dumancic, 28 De Vito, 25 Maestrelli, 10 Lionetti, 22 Forcinit, 37 Petrovic. Allenatore: Lopez.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"