Porta Elisa News
sabato, 20 marzo 2021, 15:30
di diego checchi
Giocare come non ci fosse un domani, far capire a tutti che la Lucchese è viva, tirare fuori l'orgoglio e vincere per sperare ancora nei play out. Questo l'obiettivo che deve avere la Lucchese per la gara contro la Pistoiese, inutile girarci intorno. La squadra deve gettare il cuore oltre l'ostacolo e superare le sue paure, rimanere corta e lottare palla su palla come fosse una finale di Champions League.
La Lucchese non deve provare vergogna a buttare via la palla quando ce n'è bisogno, si deve badare al sodo e non allo spettacolo pigiando sull'acceleratore dal primo al novantesimo dimenticando quanto è successo in meno di mezz'ora contro la Giana Erminio. Serve giocare con la mente libera e non pensare che la Pistoiese arriverà a Lucca in formazione rimaneggiata a causa del Covid, questo sarebbe un errore. Le possibilità di salvezza sono ridotte al lumicino ma i rossoneri hanno l'obbligo di giocarsele tutte a partire da domani sera.
Per quanto riguarda la formazione, la Lucchese andrà avanti col 3-5-2 e le novità saranno Sbrissa, Marcheggiani, Adamoli e Solcia, questa la probabile formazione: Lucchese (3-5-2): 12 Biggeri, 15 Solcia, 20 Benassi, 29 Pellegrini, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 40 Pozzer, 2 Panariello, 3 Lo Curto, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 17 Bartolomei, 33 Dumancic, 28 De Vito, 25 Maestrelli, 10 Lionetti, 22 Forcinit, 37 Petrovic. Allenatore: Lopez.
sabato, 15 novembre 2025, 16:16
Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione
sabato, 15 novembre 2025, 15:45
Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.