Porta Elisa News
sabato, 10 aprile 2021, 13:01
di diego checchi
E' inutile negarlo, la gara di domani alle ore 15 contro il Livorno, al di là che sia un derby, vale una stagione. Francamente ci siamo stancati di ripetere sempre lo stesso discorso e cioè che quella che arriverà sarà la partita decisiva ma ora più che mai è così perchè una sconfitta potrebbe essere veramente deleteria e affievolire sempre di più il lumicino della speranza. Ecco perchè la Lucchese dovrà dare il meglio di se stessa senza pensare a quello che è successo in passato e a tutti gli errori che sono stati commessi a livello tecnico. Errori su errori che hanno compromesso una stagione. Ma per i bilanci e magari anche i processi ci sarà tempo.
Adesso l'avversario si chiama Livorno, un avversario non certamente dei più facili, visto i suoi 24 punti e la domanda di ricorso per avere tre degli otto punti di penalizzazione subiti. E' uno scontro fratricida, chi esce vincitore da questa partita può avere ancora delle speranze di raggiungere i playout. Speriamo che per una volta la Lucchese faccia la sua parte, tiri fuori tutto ciò che ha dentro e porti a casa una partita che vale un'intera annata. Non ci interessa di vedere il bel gioco, adesso ci interessano i punti perchè solo con i punti si può sperare in qualcosa. Mister Lopez ha preparato questa partita in maniera minuziosa e la Lucchese ritornerà a giocare con il modulo 3-5-2. Le condizioni di Marcheggiani non sono ottimali e con ogni probabilità il giocatore partirà dalla panchina anche se il trainer deciderà nelle ore prossime alla gara.
Recuperati invece Bianchi e Nannelli. In difesa Dumancic sembra aver vinto il ballottaggio con Panariello come terzo di sinistra, mentre Maestrelli quello con Lo Curto per quanto riguarda la fascia sinistra. Tra i pali ci sarà ovviamente la conferma di Pozzer. Questa è la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): 40 Pozzer, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 23 Meucci, 7 Nannelli, 25 Maestrelli, 37 Petrovic, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 3 Lo Curto, 17 Bartolomei, 13 Cellamare, 15 Solcia, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 36 Durante, 19 Marcheggiani, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.