Porta Elisa News

Cambierà qualcosa?

sabato, 17 aprile 2021, 14:24

di diego checchi

Uno spareggio in piena regola quello che andrà allo stadio "dei Marmi" domani alle 20,30 e la Lucchese non avrà più alibi, la partita andrà vinta ad ogni costo per cercare di rimanere aggrappati al treno dei play out. La società, a inizio settima, per non lasciare niente di intentato ha esonerato il tecnico Lopez ed ha affidato la squadra ad Oliviero Di Stefano che fino al giorno prima era il suo vice. Il popolare Lulù ha vissuto una vita nella Lucchese, prima da giocatore e poi in varie vesti da allenatore. La società ha fatto questo cambio per cercare di dare una scossa emotiva all'ambiente e far capire ai giocatori che ora più che mai dovranno tirare fuori tutto quello che hanno dentro. 

Diciamo subito che la partita contro la Carrarese non sarà per niente facile, perché anche i marmiferi vivono un momento particolare dopo le dimissioni di Silvio Baldini, con la panchina affidata ad un neofita del mestiere, quel Totò Di Natale che ha guidato solo le giovanili dello Spezia ma che è stata un'icona da giocatore nella massima serie con un buon numero di presenze anche in nazionale.

L'ex attaccante dell'Udinese giocherà presumibilmente con il 4-3-3, mentre Di Stefano scioglierà i suoi dubbi solo pochi istanti prima dell'inizio della gara. Due sono le soluzioni per i rossoneri: il 4-4-2 o il 4-3-3; tra i pali giocherà Pozzer, mentre in difesa Pellegrini starà a destra e Maestrelli a sinistra, da capire come sarà formata la coppia centrale dove lottano per una maglia quattro giocatori: Benassi,Panariello, De Vito e Dumancic.

A centrocampo è un po' più difficile capire che giocherà perché in caso di 4-4-2, è chiaro che Meucci e Sbrissa saranno i centrali, con Cruciani e Lionetti pronti ad entrare mentre sulle fasce ci sarebbero Panati a destra e Lo Curto a sinistra, in attacco la coppia Bianchi-Petrovic. In caso di 4-3-3 Panati e Lo Curto si alzeranno sugli esterni d'attacco e a centrocampo potrebbe esserci spazio per Cruciani davanti alla difesa con Meucci e Sbrissa come braccetti e l'unica punta sarebbe Bianchi.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-4-2): 40 Pozzer, 29 Pellegrini, 20 Benassi, 2 Panariello, 25 Maestrelli, 11 Panati, 23 Meucci, 32 Sbrissa, 3 Lo Curto, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 28 De Vito, 39 Galardi, 33 Dumancic, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 22 Forciniti, 19 Marcheggiani. Allenatore: Di Stefano.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 6 agosto 2026, 16:05

Coppa Italia, il preliminare sarà con il Grassina

Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.


giovedì, 6 agosto 2026, 13:08

Lucchese, ecco il girone

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi del campionato di Serie D: i rossoneri sono finiti nel girone E in compagnia di formazioni toscane, emiliane e laziali che saranno dunque le avversarie dei rossoneri nella stagione che comincerà il 6 settembre prossimo



giovedì, 6 agosto 2026, 12:46

Lucchese, sabato la nuova amichevole

Resa nota la prossima amichevole dei rossoneri che sarà sabato alle 18 allo stadio di Saltocchio contro la Primavera del Livorno. Sarò la prima uscita della Lucchese dopo il ritiro di Castelnuovo Garfagnana dei giorni scorsi


giovedì, 6 agosto 2026, 08:28

Del Chiaro: "Centro sportivo a Capannori, interlocuzione ancora aperta ma..."

Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”