Porta Elisa News

Di Stefano sceglie la difesa a quattro

venerdì, 16 aprile 2021, 18:35

di diego checchi

Mister Di Stefano anche nell'antivigilia della gara di Carrara ha fatto lavorare la squadra sugli aspetti tattici e se dovessimo dire con certezza chi giocherà domenica alle 20,30 allo stadio "dei Marmi" potremmo essere ingannati perché il popolare Lulù non ha ancora sciolti gli ultimi dubbi di formazione. È chiaro che ci sono ancora due allenamenti e quindi farà le ultime valutazioni solo a pochi minuti dal fischio d'inizio.

Quello che è certo è che il reparto difensivo sarà a quattro mentre il centrocampo a due o a tre. In attacco, invece, dovrebbero giocare due elementi e Bianchi e Petrovic sono i favoriti, anche se Marcheggiani sta ritrovando la forma migliore. Da capire come giocherà la Lucchese sulla mediana e chi sarà il sostituito di Nannelli. Queste sono le incognite che restano ancora per quanto riguarda la formazione rossonera che giocherà una partita decisiva per il proprio futuro e la Lucchese dovrà cercare vincere a tutti i costi.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"