Porta Elisa News

Doppio allenamento per iniziare a definire modulo e scelte

mercoledì, 14 aprile 2021, 17:57

di diego checchi

Doppio allenamento per la squadra di Di Stefano. Il popolare "Lulù" è pronto a fare di tutto ed anche di più per cercare di riuscire a fare entrare nei playout la Lucchese. Il neo tecnico ha svolto due sedute di allenamento, la prima atletica e la seconda a livello tattico ma per quanto riguarda la formazione è ancora presto per fare qualsiasi supposizione, anche perchè il trainer ha mischiato le carte. E' chiaro che Di Stefano dovrà scegliere il sostituto dello squalificato Nannelli e soprattutto il modulo con il quale scendere in campo a Carrara. La difesa dovrebbe essere a quattro ma è impossibile capire ancora quali siano gli interpreti, mentre il centrocampo e l'attacco è ancora tutto da scoprire. Giocheranno Bianchi e Petrovic insieme oppure giocherà soltanto uno di loro e magari con due esterni offensivi?

Non lo sappiamo ancora ed in fin dei conti ci sono ancora tre allenamenti più la rifinitura di domenica mattina per poter decidere. Una notizia importante è rappresentata dal fatto che Papini ha ricominciato a correre ai bordi del campo ma non sappiamo ancora quando potrà ritornare in gruppo. Non ci saranno sicuramente oltre allo squalificato Nannelli, gli indisponibili Scalzi, Zennaro, Adamoli, Caccetta, Coletta e Bitep. Discorso diverso invece per quanto riguarda Marcheggiani visto che il giocatore non è al massimo della condizione per una forma di pubalgia e non sappiamo se recupererà o meno in vista di domenica prossima, quando la gara inizierà alle 20:30. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni