Porta Elisa News

Il Renate non regalerà niente

venerdì, 30 aprile 2021, 17:30

di diego checchi

Un Renate che non regalerà niente. La squadra di Diana ha l'obbiettivo di arrivare al terzo posto e quindi contro la Lucchese vorrà chiudere bene il campionato e oltrepassare in classifica la Pro Vercelli. La squadra nerazzurra ha fatto un campionato molto importante e per buona parte della stagione ha occupato il primo posto della classifica. Poi gli exploit di Como e Alessandria e qualche risultato non troppo positivo ha fatto perdere qualche posizione alla squadra brianzola che comunque si giocherà ancora una volta i playoff e questo è già un traguardo molto importante. Per la gara contro i rossoneri, che sarà una sfida ad alta tensione, il Renate dovrà fare a meno dello squalificato Lakti, mezzala ex Gubbio e Primavera della Fiorentina. Ma con che modulo giocherà il Renate e soprattutto con quali uomini? A nostro avviso crediamo che il tecnico non faccia grandi calcoli sui diffidati e metta in campo la migliore formazione a disposizione e quindi potremmo vedere un 3-5-2 con Galuppini mezzala e Maistrello, Nocciolini o Giovinco in attacco.

Nel Renate oltre al diesse Obbedio ci sono altri due ex rossoneri e ci riferiamo all'esterno sinistro Santovito ed al difensore centrale Magli, anche se i due non hanno trovato una grandissima continuità di rendimento perchè sono stati impiegati a fasi alterne. Santovito ha giocato di più mentre per Magli le occasioni sono state poche considerando che in difesa Diana preferisce altri elementi per la loro esperienza e duttilità tattica. I prossimi avversari della Lucchese hanno tanta qualità perchè giocatori come Kabashi, Galuppini, Rada, Maistrello, Nocciolini e Giovinco non ce li hanno tutte le squadre. Una cosa è certa il Renate non farà la comparsa e cercherà di portare a casa i tre punti. Questa è la probabile formazione (3-5-2): 1 Gemello, 21 Damonte, 24 Possenti, 28 Silva, 20 Rada 4 Ranieri, 8 Kabashi, 14 Galuppini, 27 Guglielmotti, 5 Maistrello, 9 Nocciolini. A disposizione: 22 Bagheria, 23 Burgio, 10 Giovinco, 11 Langella, 16 Magli, 6 Marafini, 13 Santovito, 30 Marano, 17 Vicente. Allenatore: Aimo Diana 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"