Porta Elisa News

Le chiacchiere stanno a zero

sabato, 24 aprile 2021, 08:52

di diego checchi

Non ci sono più appelli. La Lucchese deve vincere per restare viva e sperare nei risultati degli altri. E' inutile nasconderlo la salvezza dei rossoneri è appesa ad un filo ma è giusto crederci, è giusto provarci fino alla fine. Adesso i giocatori che andranno in campo devono pensare che non ci sarà più un domani. Quella con il Lecco deve come essere una finale di Champions League. Le nostre parole non contano. Conta solo il campo, quel campo che tante volte ci ha voltato le spalle ma che ora dovrà essere amico. Per questa gara mister Di Stefano ha deciso di optare per un modulo più classico e cioè il 4-4-2 considerando anche il rientro di Nannelli dalla squalifica.

Al posto dello squalificato Benassi ci sarà Dumancic mentre in attacco vedremo la coppia Bianchi-Marcheggiani che ha giocato veramente poco insieme per gli infortuni soprattutto del secondo. Petrovic invece andrà in panchina pronto ad entrare a partita iniziata mentre non sarà convocato Lionetti a causa di un piccolo problema fisico. Scriviamo poco perchè le parole lasciano il tempo che trovano. Adesso contano solo i fatti. Questa la probabile formazione della Lucchese (4-4-2): 40 Pozzer, 29 Pellegrini, 2 Panariello, 33 Dumancic, 25 Maestrelli, 7 Nannelli, 4 Cruciani, 23 Meucci, 11 Panati, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 12 Biggeri, 28 De Vito, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 17 Bartolomei, 3 Lo Curto, 32 Sbrissa, 15 Solcia, 38 Zennaro, 37 Petrovic, 33 Galardi, 41 Marinai. Allenatore: Oliviero Di Stefano




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad