Porta Elisa News

Le chiacchiere stanno a zero

sabato, 24 aprile 2021, 08:52

di diego checchi

Non ci sono più appelli. La Lucchese deve vincere per restare viva e sperare nei risultati degli altri. E' inutile nasconderlo la salvezza dei rossoneri è appesa ad un filo ma è giusto crederci, è giusto provarci fino alla fine. Adesso i giocatori che andranno in campo devono pensare che non ci sarà più un domani. Quella con il Lecco deve come essere una finale di Champions League. Le nostre parole non contano. Conta solo il campo, quel campo che tante volte ci ha voltato le spalle ma che ora dovrà essere amico. Per questa gara mister Di Stefano ha deciso di optare per un modulo più classico e cioè il 4-4-2 considerando anche il rientro di Nannelli dalla squalifica.

Al posto dello squalificato Benassi ci sarà Dumancic mentre in attacco vedremo la coppia Bianchi-Marcheggiani che ha giocato veramente poco insieme per gli infortuni soprattutto del secondo. Petrovic invece andrà in panchina pronto ad entrare a partita iniziata mentre non sarà convocato Lionetti a causa di un piccolo problema fisico. Scriviamo poco perchè le parole lasciano il tempo che trovano. Adesso contano solo i fatti. Questa la probabile formazione della Lucchese (4-4-2): 40 Pozzer, 29 Pellegrini, 2 Panariello, 33 Dumancic, 25 Maestrelli, 7 Nannelli, 4 Cruciani, 23 Meucci, 11 Panati, 9 Bianchi, 19 Marcheggiani. A disposizione: 12 Biggeri, 28 De Vito, 13 Cellamare, 14 Dalla Bernardina, 17 Bartolomei, 3 Lo Curto, 32 Sbrissa, 15 Solcia, 38 Zennaro, 37 Petrovic, 33 Galardi, 41 Marinai. Allenatore: Oliviero Di Stefano




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli