Porta Elisa News
giovedì, 1 aprile 2021, 13:06
di diego checchi
Quella che affronterà la Lucchese è una squadra in ottima forma. Il Piacenza attualmente sarebbe salvo a quota 39 e viene da due vittorie consecutive: quella in trasferta contro la Pro Sesto per 3 a 1 e quella interna contro il Como per 1 a 0. La cura Scazzola che ha sostituito Vincenzo Manzo da qualche partita, ha dato i suoi frutti. L’ex allenatore di Alessandria e Cuneo ha cercato di riportare serenità ad un ambiente che in questa stagione ha deciso di cambiare proprio politica societaria rinunciando a investimenti folli per poter costruire una squadra fatta di giovani e con qualche esperto. Ovviamente gli obiettivi sono cambiati, ma quanto meno la società è sostenibile.
Sabato prossimo al Garilli andrà in scena un vero e proprio scontro diretto, perché i biancorossi, se riuscissero a vincere la partita contro la Lucchese, sarebbero sempre più vicini alla salvezza. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 oppure 3-4-2-1 in fase di possesso palla. I giocatori più importanti sono sicuramente capitan Tafa (che per l’occasione sarà squalificato e verrà sostituito da Battistini), Marchi, Suljic e Cesarini. Tutti e 4 elementi arrivati nel mercato di gennaio. Poi ci sono giovani di belle speranze tipo il portiere Stucchi, il centrocampista Corbari che può giocare anche difensore, l’altro centrocampista Galazzi e l’attaccante Babbi proveniente dall’Atalanta che avrà un futuro assicurato.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Stucchi, 13 Battistini, 23 Marchi, 31 Simonetti, 7 Pedone, 14 Corbari, 10 Palma, 24 Suljic, 30 Visconti, 26 Gonzi, 11 Cesarini. A disposizione: 35 Libertazzi, 36 Cannistra, 37 De Respinis, 20 Lamesta, 9 Maio, 21 Babbi, 2 Martimbianco, 4 Miceli, 3 Renolfi, 8 Scorza, 12 Anane, 25 Galazzi. Allenatore: Scazzola.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"