Porta Elisa News : il punto
lunedì, 26 aprile 2021, 18:37
di diego checchi
Una settimana di passione dove tutti, ma proprio tutti quelli che vogliono bene ai colori rossoneri, devono remare in un’unica direzione. L’obiettivo è soltanto uno: battere il Renate e sperare che Pro Sesto e Giana non vincano le loro gare. Diciamo subito che non sarà facile, ma la Lucchese ce la può fare a compiere un altro miracolo come quello di Correggio. Le date quasi coincidono perché la gara Correggio del 2014 fu il 4 maggio, mentre quella di Renate sarà il prossimo 2 maggio. È stata una stagione difficile, dove sono stati commessi errori, ma, almeno per questa settimana, non pensiamoci. Tutto l’ambiente deve essere canalizzato su una partita che potrà far svoltare la stagione, andare ai playout significherebbe concretamente giocarsi la salvezza nell’arco di due partite e inizierebbe un nuovo torneo dove i valori in campo si azzererebbero. Intanto andiamo per gradi e prepariamoci ad una sfida fondamentale.
Questa settimana servirà a lavorare di più sulla testa che sulle gambe e da domani pomeriggio i giocatori non dovranno mai staccare il pensiero da una partita che potrebbe rivalutare anche la loro stagione. Abbiamo visto quanto la società ci tenga ad andare ai playout e in certi momenti della partita di ieri le emozioni da parte di tutti i soci erano veramente forti. Il direttore generale Mario Santoro, per la prima volta in stagione, è andato in panchina. E al momento del rigore battuto da Cruciani si è girato per non guardare. Insomma, sfidiamo chiunque nel dire che questa società non ci tenga a salvare la stagione, anche le dichiarazioni di Russo nel dopo partita, sono state chiare. Allora, questa settimana, per favore lasciamo perdere le polemiche, i personalismi e pensiamo ad una partita: quella contro il Renate. Un Renate che è squadra forte e piena di grandi qualità, ma che si dovrà aspettare una Lucchese in grado di andare anche ogni proprio limite. Tutti insieme per fare il miracolo! L’unico rammarico è che Meda non potrà essere invasa dai tifosi rossoneri visto che gli stadi sono chiusi. Ma siamo convinti che anche loro da casa daranno comunque una mano alla squadra.
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa