Porta Elisa News

Lecco rimaneggiato, ma reduce da una bella vittoria

giovedì, 22 aprile 2021, 12:20

di diego checchi

Il Lecco di Gaetano D'Agostino, con la vittoria per 3 a 1 contro la Pro Vercelli, si è piazzato al quinto posto in classifica, ma la curiosità più grande sarà quella di capire con quale formazione arriverà a Lucca e soprattutto con quale modulo tattico. Il motivo? È presto detto: nella partita di domenica prossima mancheranno ben cinque elementi per squalifica e ci riferiamo ai difensori Marzorati e Merli Sala, ai centrocampisti Bolzoni e Marotta e all'attaccante Capogna, tutti elementi che rimarranno a casa a riposarsi in vista dei play off.

Vedremo quindi un Lecco rimaneggiato, ma comunque con ottime individualità, una su tutte Iocolano, un giocatore ha fatto  fare il salto di qualità a questa squadra. Dobbiamo dire che il Lecco era partito anche con ambizioni di vertice, ma nel mercato di gennaio sono stati cambiati i programmi soprattutto in seguito ad alcune difficoltà economiche dovute al Covid. La società lariana ha comunque ottenuto 60 punti e andrà sicuramente a giocarsi gli spareggi promozione. I prossimi avversari della Lucchese hanno vinto 16 partite, ne hanno pareggiate 12 e perse solo 8. Insieme ad Alessandria e Pro Vercelli è tra le squadre che ha perso di meno in campionato. È difficile ipotizzare una formazione, ma noi ci proviamo comunque.

Lecco (4-4-1-1): 22 Borsellini, 2 Celjak, 13 Malgrati, 29 Raggio, 25 Masini, 8 Foglia, 16 Malinverno, Lora, 7 Dentello Azzi,  17 Iocolano, 9 Mastroianni. A disposizione: 12 Pulze, 3 Cauz, 11 Liguori, 21 Nannini, 23 Purro, 26 Nesta, 28 Moleri, 1 Pissardo, 21 Villa. Allenatore: D'Agostino.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.


mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45

Brunori: "Domani annunceremo il nuovo allenatore"

E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"



mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante: 5-4 ai rigori

Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.


martedì, 3 novembre 2026, 15:08

Maxi stangata a Dionisi: stop per cinque giornate

Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo