Porta Elisa News
giovedì, 22 aprile 2021, 12:20
di diego checchi
Il Lecco di Gaetano D'Agostino, con la vittoria per 3 a 1 contro la Pro Vercelli, si è piazzato al quinto posto in classifica, ma la curiosità più grande sarà quella di capire con quale formazione arriverà a Lucca e soprattutto con quale modulo tattico. Il motivo? È presto detto: nella partita di domenica prossima mancheranno ben cinque elementi per squalifica e ci riferiamo ai difensori Marzorati e Merli Sala, ai centrocampisti Bolzoni e Marotta e all'attaccante Capogna, tutti elementi che rimarranno a casa a riposarsi in vista dei play off.
Vedremo quindi un Lecco rimaneggiato, ma comunque con ottime individualità, una su tutte Iocolano, un giocatore ha fatto fare il salto di qualità a questa squadra. Dobbiamo dire che il Lecco era partito anche con ambizioni di vertice, ma nel mercato di gennaio sono stati cambiati i programmi soprattutto in seguito ad alcune difficoltà economiche dovute al Covid. La società lariana ha comunque ottenuto 60 punti e andrà sicuramente a giocarsi gli spareggi promozione. I prossimi avversari della Lucchese hanno vinto 16 partite, ne hanno pareggiate 12 e perse solo 8. Insieme ad Alessandria e Pro Vercelli è tra le squadre che ha perso di meno in campionato. È difficile ipotizzare una formazione, ma noi ci proviamo comunque.
Lecco (4-4-1-1): 22 Borsellini, 2 Celjak, 13 Malgrati, 29 Raggio, 25 Masini, 8 Foglia, 16 Malinverno, Lora, 7 Dentello Azzi, 17 Iocolano, 9 Mastroianni. A disposizione: 12 Pulze, 3 Cauz, 11 Liguori, 21 Nannini, 23 Purro, 26 Nesta, 28 Moleri, 1 Pissardo, 21 Villa. Allenatore: D'Agostino.
mercoledì, 29 aprile 2026, 12:22
Per l'occasione è stato invitato anche il patron della Lucchese, Matteo Brunori, che ha partecipato allo scambio di maglie accompagnato dal direttore generale rossonero Andrea Gianni e dal segretario generale Stefano Tota, consegnando a sua volta una maglia del club alla delegazione brasiliana
martedì, 28 aprile 2026, 08:13
Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.
martedì, 28 aprile 2026, 07:26
Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro
lunedì, 27 aprile 2026, 17:35
Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio