Porta Elisa News
giovedì, 22 aprile 2021, 12:20
di diego checchi
Il Lecco di Gaetano D'Agostino, con la vittoria per 3 a 1 contro la Pro Vercelli, si è piazzato al quinto posto in classifica, ma la curiosità più grande sarà quella di capire con quale formazione arriverà a Lucca e soprattutto con quale modulo tattico. Il motivo? È presto detto: nella partita di domenica prossima mancheranno ben cinque elementi per squalifica e ci riferiamo ai difensori Marzorati e Merli Sala, ai centrocampisti Bolzoni e Marotta e all'attaccante Capogna, tutti elementi che rimarranno a casa a riposarsi in vista dei play off.
Vedremo quindi un Lecco rimaneggiato, ma comunque con ottime individualità, una su tutte Iocolano, un giocatore ha fatto fare il salto di qualità a questa squadra. Dobbiamo dire che il Lecco era partito anche con ambizioni di vertice, ma nel mercato di gennaio sono stati cambiati i programmi soprattutto in seguito ad alcune difficoltà economiche dovute al Covid. La società lariana ha comunque ottenuto 60 punti e andrà sicuramente a giocarsi gli spareggi promozione. I prossimi avversari della Lucchese hanno vinto 16 partite, ne hanno pareggiate 12 e perse solo 8. Insieme ad Alessandria e Pro Vercelli è tra le squadre che ha perso di meno in campionato. È difficile ipotizzare una formazione, ma noi ci proviamo comunque.
Lecco (4-4-1-1): 22 Borsellini, 2 Celjak, 13 Malgrati, 29 Raggio, 25 Masini, 8 Foglia, 16 Malinverno, Lora, 7 Dentello Azzi, 17 Iocolano, 9 Mastroianni. A disposizione: 12 Pulze, 3 Cauz, 11 Liguori, 21 Nannini, 23 Purro, 26 Nesta, 28 Moleri, 1 Pissardo, 21 Villa. Allenatore: D'Agostino.
martedì, 15 settembre 2026, 15:10
A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.
martedì, 15 settembre 2026, 13:27
Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.
lunedì, 14 settembre 2026, 12:55
Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).