Porta Elisa News
giovedì, 22 aprile 2021, 12:20
di diego checchi
Il Lecco di Gaetano D'Agostino, con la vittoria per 3 a 1 contro la Pro Vercelli, si è piazzato al quinto posto in classifica, ma la curiosità più grande sarà quella di capire con quale formazione arriverà a Lucca e soprattutto con quale modulo tattico. Il motivo? È presto detto: nella partita di domenica prossima mancheranno ben cinque elementi per squalifica e ci riferiamo ai difensori Marzorati e Merli Sala, ai centrocampisti Bolzoni e Marotta e all'attaccante Capogna, tutti elementi che rimarranno a casa a riposarsi in vista dei play off.
Vedremo quindi un Lecco rimaneggiato, ma comunque con ottime individualità, una su tutte Iocolano, un giocatore ha fatto fare il salto di qualità a questa squadra. Dobbiamo dire che il Lecco era partito anche con ambizioni di vertice, ma nel mercato di gennaio sono stati cambiati i programmi soprattutto in seguito ad alcune difficoltà economiche dovute al Covid. La società lariana ha comunque ottenuto 60 punti e andrà sicuramente a giocarsi gli spareggi promozione. I prossimi avversari della Lucchese hanno vinto 16 partite, ne hanno pareggiate 12 e perse solo 8. Insieme ad Alessandria e Pro Vercelli è tra le squadre che ha perso di meno in campionato. È difficile ipotizzare una formazione, ma noi ci proviamo comunque.
Lecco (4-4-1-1): 22 Borsellini, 2 Celjak, 13 Malgrati, 29 Raggio, 25 Masini, 8 Foglia, 16 Malinverno, Lora, 7 Dentello Azzi, 17 Iocolano, 9 Mastroianni. A disposizione: 12 Pulze, 3 Cauz, 11 Liguori, 21 Nannini, 23 Purro, 26 Nesta, 28 Moleri, 1 Pissardo, 21 Villa. Allenatore: D'Agostino.
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol