Porta Elisa News

Deoma a un passo dalle dimissioni

domenica, 9 maggio 2021, 18:17

di diego checchi

Lo abbiamo ripetuto più volte, la Lucchese adesso ha bisogno di tempo per programmare il futuro. Sappiamo anche che questa cosa non piace ai tifosi, che vorrebbero già conoscere nomi e cognomi di allenatori e direttori sportivi, e magari avere già qualche ufficialità sui giocatori, ma questo non sarà possibile per diversi giorni e diversi motivi. Il primo motivo è che non tutti i campionati sono giunti al termine e quindi se un potenziale allenatore o direttore sportivo fosse ancora impegnato a concludere la stagione, il suo nome non potrebbe comunque essere reso noto.

Il secondo è che la Lucchese sta presumibilmente lavorando a due programmi paralleli, uno nel caso di partecipazione al campionato di Serie D e uno nel caso di riammissione al campionato di Serie C e al momento è ancora troppo presto per poter pensare ad un scenario definito. Il terzo e più importante motivo è il fatto che non è ancora stata convocata la conferenza dei servizi e come tutti sappiamo, dalla questione stadio dipende il futuro sportivo della Lucchese, è inutile negarlo perché gli attuali soci lo hanno sempre detto e ribadito: senza la ristrutturazione dello stadio, il calcio a Lucca non potrà avere futuro. Allora è chiaro che dovrà essere cercata una soluzione anche da parte del comune per sveltire l'iter per convocare questa benedetta conferenza preliminare dei servizi, altrimenti non si va da nessuna parte. 

Ma vogliamo essere ottimisti e pensiamo che la situazione si sbloccherà presto e quindi vediamo quali sono le certezze per il prossimo futuro della società rossonera. La prima cosa che ci sentiamo di affermare è che se la Lucchese parteciperà al campionato di  Serie D, proverà ad allestire una squadra in grado di vincere subito il campionato. Un'altra certezza è che Daniele Deoma a breve si dimetterà dalla carica di direttore sportivo e rimarrà in società magari con un altro ruolo. In ogni caso, si sussurra che nella seconda metà della prossima settimana la società potrebbe indire una conferenza stampa per chiarire alcuni punti e per illustrare a grandi linee i prossimi passi da fare.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.