Porta Elisa News
sabato, 22 maggio 2021, 11:52
di diego checchi
Per le novità ufficiali bisognerà aspettare almeno la fine del mese ma, intanto, ci sono delle situazioni da registrare. Innanzitutto la Lucchese dovrà scegliere il nodo del direttore sportivo e il nome più gettonato è quello di Alfio Pelliccioni, ex Monopoli, ora libero da impegni. I rapporti del dirigente sanmarinese con Deoma, Russo e Santoro sono buonissimi e crediamo che su questo nome la società non abbia dubbi.
È chiaro che non è stato formalizzato ancora nessun accordo vincolante ma le parti, a nostro avviso, si stanno già parlando e non è escluso che tra una settimana o dieci giorni la trattativa vada in porto e che il direttore venga ufficializzato, con Deoma che rimarrebbe al suo fianco in qualità di collaboratore come era già successo nell'esperienza di Mantova.
Per quanto riguarda il ruolo di allenatore, la situazione potrebbe essere diversa da quella che abbiamo raccontato perché su Alberto Gilardino pare esserci un interessamento importante della Pergolettese che si è salvata in Serie C. L'ex campione del mondo del 2006 è adesso impegnato con il Siena e non è detto che prenderà a breve alcuna decisione in merito al suo futuro, per lui c'è sempre comunque anche l'offerta della Lucchese. Rimane forte anche la candidatura di Giuliano GIannichedda, che sarebbe ben felice di poter allenare i rossoneri e aspetta solo una chiamata.
Con l'arrivo di Pelliccioni, però, ci potrebbero anche essere delle sorprese visto che potrebbe essere lui a indicare un tecnico di sua fiducia per costruire la squadra sia in Serie D che in caso di riammissione alla Serie C. Quali potrebbero essere i nomi suggeriti da Pellicioni? Uno è quello di Giuseppe Scienza che ha lavorato con lui al Monopoli nella stagione appena conclusa e l'altro è quello di Giuseppe Angelini, che ha vinto con lui il campionato di Serie D a Cesema. Impossibile secondo noi arrivare William Viali, soprattutto in caso di mancata riammissione in Serie C, visto che il tecnico è molto quotato in C. Pelliccioni ha anche lavorato con Massimo Morgia ai tempi del San Marino e chissà che per lui non possa esserci un ruolo nella prossima stagione. La situazione è tutta in divenire.
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza