Porta Elisa News
venerdì, 28 maggio 2021, 09:09
di diego checchi
E se il primo innesto della Lucchese fosse un gradito ritorno? Ci permettiamo di dare un suggerimento alla società: perché non riportare a Lucca Marcos Espeche? Il giocatore italo-argentino è stato una colonna dei rossoneri per ben 7 stagioni, ha collezionato più di 200 presenze ed è stato uno dei simboli della ripartenza dall'Eccellenza nel 2011.
In quell'anno proprio Bruno Russo lo volle dal Forte dei Marmi e lo ingaggiò come centrocampista ma già dal secondo anno fu arretrato nel ruolo di difensore centrale dove ha occupato un po' tutte le posizioni nella difesa a tre. Dopo l'esperienza con la Lucchese si è trasferito a Gubbio e quindi alla Reggiana, con cui ha anche disputato un campionato di Serie B; a volerlo a Reggio Emilia fu Massimiliano Alvini, che lo aveva visto giocare da avversario in Serie D quando era alla guida del Tuttocuoio.
Visto che la Reggiana è retrocessa ed Alvini non è più l'allenatore dei granata, il destino di Espeche è tutto da scrivere e considerando che è in scadenza di contratto la società rossonera potrebbe provare a convincerlo a tornare a Lucca, magari offrendogli un accordo annuale con un'opzione per il futuro anche in un ruolo diverso. È vero che Espeche potrebbe avere offerte dalla Serie C ma il richiamo di Lucca potrebbe cambiare le carte in tavola. Ripetiamo: è solo un nostro suggerimento ma riteniamo che Marcos sarebbe il perno da cui ripartire e potrebbe essere la figura ideale per fare da "chioccia" ai tanti giovani che ci saranno in rosa.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.