Porta Elisa News
venerdì, 28 maggio 2021, 09:09
di diego checchi
E se il primo innesto della Lucchese fosse un gradito ritorno? Ci permettiamo di dare un suggerimento alla società: perché non riportare a Lucca Marcos Espeche? Il giocatore italo-argentino è stato una colonna dei rossoneri per ben 7 stagioni, ha collezionato più di 200 presenze ed è stato uno dei simboli della ripartenza dall'Eccellenza nel 2011.
In quell'anno proprio Bruno Russo lo volle dal Forte dei Marmi e lo ingaggiò come centrocampista ma già dal secondo anno fu arretrato nel ruolo di difensore centrale dove ha occupato un po' tutte le posizioni nella difesa a tre. Dopo l'esperienza con la Lucchese si è trasferito a Gubbio e quindi alla Reggiana, con cui ha anche disputato un campionato di Serie B; a volerlo a Reggio Emilia fu Massimiliano Alvini, che lo aveva visto giocare da avversario in Serie D quando era alla guida del Tuttocuoio.
Visto che la Reggiana è retrocessa ed Alvini non è più l'allenatore dei granata, il destino di Espeche è tutto da scrivere e considerando che è in scadenza di contratto la società rossonera potrebbe provare a convincerlo a tornare a Lucca, magari offrendogli un accordo annuale con un'opzione per il futuro anche in un ruolo diverso. È vero che Espeche potrebbe avere offerte dalla Serie C ma il richiamo di Lucca potrebbe cambiare le carte in tavola. Ripetiamo: è solo un nostro suggerimento ma riteniamo che Marcos sarebbe il perno da cui ripartire e potrebbe essere la figura ideale per fare da "chioccia" ai tanti giovani che ci saranno in rosa.
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.
sabato, 14 febbraio 2026, 16:24
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione