Porta Elisa News
venerdì, 28 maggio 2021, 09:09
di diego checchi
E se il primo innesto della Lucchese fosse un gradito ritorno? Ci permettiamo di dare un suggerimento alla società: perché non riportare a Lucca Marcos Espeche? Il giocatore italo-argentino è stato una colonna dei rossoneri per ben 7 stagioni, ha collezionato più di 200 presenze ed è stato uno dei simboli della ripartenza dall'Eccellenza nel 2011.
In quell'anno proprio Bruno Russo lo volle dal Forte dei Marmi e lo ingaggiò come centrocampista ma già dal secondo anno fu arretrato nel ruolo di difensore centrale dove ha occupato un po' tutte le posizioni nella difesa a tre. Dopo l'esperienza con la Lucchese si è trasferito a Gubbio e quindi alla Reggiana, con cui ha anche disputato un campionato di Serie B; a volerlo a Reggio Emilia fu Massimiliano Alvini, che lo aveva visto giocare da avversario in Serie D quando era alla guida del Tuttocuoio.
Visto che la Reggiana è retrocessa ed Alvini non è più l'allenatore dei granata, il destino di Espeche è tutto da scrivere e considerando che è in scadenza di contratto la società rossonera potrebbe provare a convincerlo a tornare a Lucca, magari offrendogli un accordo annuale con un'opzione per il futuro anche in un ruolo diverso. È vero che Espeche potrebbe avere offerte dalla Serie C ma il richiamo di Lucca potrebbe cambiare le carte in tavola. Ripetiamo: è solo un nostro suggerimento ma riteniamo che Marcos sarebbe il perno da cui ripartire e potrebbe essere la figura ideale per fare da "chioccia" ai tanti giovani che ci saranno in rosa.
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"