Porta Elisa News

Lucchese, ecco la situazione di tutti i rossoneri: tanti addii senza rimpianti

venerdì, 7 maggio 2021, 12:29

di diego checchi

Quando arriverà il 30 giugno molti giocatori rossoneri saranno liberi: vediamo reparto per reparto qual è la situazione di ognuno di loro. 

Portieri

La Lucchese essendo retrocessa perderà Jacopo Coletta. Il portiere romano sarà libero di accasarsi dove vorrà anche se aveva ancora un anno con i rossoneri. Matteo Biggeri andrà a scadenza e quindi dovrà trovare un’altra sistemazione. Giacomo Pozzer  rientrerà all’Inter per fine prestito che poi lo girerà altrove. Rimarrà della Lucchese Piercataldo Forciniti, perché viene considerato un giovane di serie e sarà legato alla Lucchese fino all’età di 25 anni. 

Difensori

Maikol Benassi sarà libero di accasarsi altrove nonostante avesse ancora un contratto fino al 2022, stesso discorso per Aniello Panariello. Marco De Vito invece andrà a scadenza mentre Gabriele Dalla Bernardina rientrerà per fine prestito all’Olbia ma sarà in scadenza di contratto con i sardi e quindi libero di decidere il proprio destino. Daniele Solcia tornerà all’Atalanta per fine prestito; stesso discorso per Andrea Adamoli che farà ritorno ad Empoli. Saluteranno invece Federico Papini, Eros Pellegrini e Andrea Maestrelli e Luka Dumancic. Il primo aveva ancora un anno di contratto ma con la retrocessione decade. Gli altri tre sono a scadenza. Michele Lo Curto e Claudio Cellamare rimarranno alla Lucchese perché sono giovani così come Diego Bartolomei.

Centrocampisti

Michel Cruciani andrà a scadenza di contratto così come Matteo Meucci, Giovanni Sbrissa, Giorgio Lionetti e Cristian Caccetta. Mattia Zennaroe Gabriele Galardirientreranno rispettivamente al Genoa e al Milan per fine prestito. Un discorso più approfondito va fatto per Filippo Fazzi: federalmente il giocatore è del Ghiviborgo e, nel caso in cui la Lucchese si fosse salvata, con ogni probabilità avrebbe ripreso il ragazzo del 2000. Invece con la matematica retrocessione Fazzi sarà libero di accasarsi dove vuole. 

Attaccanti

La Lucchese perderà a parametro zero Giovanni Nannelli anche se aveva un contratto fino al 2022. Sarà libero di andarsene anche Matteo Panati nato nel 2001 ma con un contratto da professionista scattato alle 15 presenze con i rossoneri. Il giocatore ne ha fatte addirittura 30, di cui 26 da titolare. Tomy Petrovic, Flavio Bianchi e Francesco Marcheggiani torneranno alle loro squadre di appartenenza per fine prestito: Virtus Entella, Genoa e Vis Pesaro potranno usufruire delle loro prestazioni. Jonathan Bitep andrà a scadenza di contratto mentre Filippo Scalzi avrebbe avuto ancora un di contratto con opzione per il successivo, sarà libero di accasarsi dove vorrà visto che la Lucchese è retrocessa. 

Discorso diverso invece per quanto riguarda i giocatori della Primavera 3 allenata da Toni Carruezzo. Considerando che se non hanno accordi particolari con la società, risultano giovani di serie e quindi saranno legati alla Lucchese fino al venticinquesimo anno di età. Regola che vige nei dilettanti.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.