Porta Elisa News
giovedì, 6 maggio 2021, 14:41
di diego checchi
Ci vorrà ancora un po' di calma per capire quali saranno i futuri quadri tecnici della Lucchese 2021/2022 e bisognerà aspettare almeno fino ai primi di giugno dopo la fine dei campionati, ma ci sono già i primi rumors. Ovviamente dovrà essere scelto prima il direttore sportivo e quindi l'allenatore. Attualmente, il direttore sportivo è Daniele Deoma, ma potrebbe anche rimanere solo in qualità di socio dopo la retrocessione oppure avere un altro in carico, anche perché la sua passione e professionalità non si discuto e sono un valore aggiunto per questa società. Detto questo, filtrano i primi nomi e uno di questi è quello di Lorenzo Vitale, 43 anni figlio di Pino Vitale ex direttore della Lucchese degli anni fantastici della gestione Maestrelli-Grassi. Vitale ha avuto diverse esperienze in Serie D e conosce bene la categoria, ma per ora pensa solo all'Aglianese con cui è impegnato a vincere il campionato.
Un altro nome è quello di Davide Vaira, ex Robur Siena ed ex giocatore anche del Castelnuovo Garfagnana ai tempi della C2. L'ultimo nome che facciamo è quello di Alfio Pelliccioni, direttore di lungo corso, attualmente al Monopoli, molto legato da grande amicizia a Deoma. Per quanto riguarda il nome dell'allenatore, se ne fanno tanti, da quello di Matteo Capecchi che potrebbe arrivare insieme all'ex rossonero Giacomo Chini, a quello di Alberto Gilardino, campione del mondo, passando per Favarin, Pagliuca, Vangioni e Amoroso. L'ultimo nome che vogliamo proporre è quello di Luca Tabbiani, 42 anni di Genova attualmente al Fiorenzuola che sta lottando proprio con l'Aglianese per la promozione in Serie C. Tabbiani ha già vissuto esperienze da allenatore con Lavagnese, Savona e Vado e vanta un carriera da giocatore di tutto rispetto con diverse maglie importanti. Una cosa che ci sentiamo di dire è che, ad ora, sembrano più alte le quotazioni di un allenatore emergente piuttosto che quelle di uno di esperienza per sviluppare un progetto pluriennale anche in categorie superiori.
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica